Smeralda Stories

La cabina, la città in una stanza

Dicembre 2018

La nostra nuova Ammiraglia è una dichiarazione d’amore all’Italia e ogni ambiente a bordo ne riflette l’ispirazione, in un riferimento continuo alla sua inconfondibile bellezza. Non poteva sfuggire a questa idea il luogo più intimo e riservato di una crociera: la cabina.

 

Linee morbide, spazi interni ed esterni che si fondono per lasciare entrare la luce naturale, design “Made in Italy” sono solo alcune delle caratteristiche che abbiamo scelto per ogni ambiente. Qui, benessere e stile sono sempre in perfetta armonia, per farti vivere in ogni momento una sensazione di comfort avvolgente.

 

Da passeggero, sarai un po’ come Goethe nel suo Viaggio in Italia: ritroverai l’essenza artistica, storica e naturale di una città italiana proprio nella tua cabina. Infatti, i motivi grafici dell’arredamento, i colori e le geometrie che abbiamo scelto si ispirano alle città che danno il nome ai ponti.

Questa idea, che nasce grazie agli architetti del prestigioso Studio Dordoni, si snoda in modi sempre sorprendenti, con soluzioni architettoniche su misura e con materiali accuratamente selezionati; soluzioni che rendono singolare ogni spazio, come la natura sfaccettata del territorio italiano. 

Ogni ponte è caratterizzato dal nome di una delle più belle città italiane. 

Il percorso ideale parte dal ponte 4 con Palermo e “sale” a nord incontrando Capri, Roma, Venezia, Milano... Questa nomenclatura non è puramente formale: da ospite, vivrai una reale esperienza urbana. Ogni ponte ha un’ambientazione originale, dove un colore fortemente simbolico, motivi grafici e immagini ti condurranno in un’ideale passeggiata cittadina. Gli ascensori, porta di accesso a questo mondo, ti accompagneranno alla soglia della “tua casa italiana”, la cabina. 

" Da passeggero, sarai un po' come Goethe nel suo Viaggio in Italia: ritroverai l'essenza artistica, storica e naturale di una città italiana proprio nella tua cabina."

Pattern Artistici

I pattern e i motivi usati nascono dalla migliore tradizione artigianale e artistica delle città italiane

I nostri designer hanno dedicato uno studio molto attento alla creazione degli elementi decorativi interni. Sculture, dipinti, antichi pavimenti, mosaici sono solo alcuni dei preziosi riferimenti che si possono ritrovare a bordo.
Lo stile Smeralda

Scopriamo più in dettaglio qualche esempio: per gli ambienti interni, abbiamo giocato su una gamma di colori primari, abbinata alle geometrie dei tappeti e dei motivi decorativi. Il richiamo allo spazio domestico è ottenuto con l’utilizzo del legno nella boiserie e negli arredi, il pannello tv che si trasforma in un grande quadro, personalizzato da uno scatto “rubato” alla città. Abbiamo inserito, poi, un grande vetro serigrafato per separare camera e bagno, così da aumentare il senso dello spazio e della luminosità, in continuità tra ambienti diversi.
La varietà dei nostri tessuti e delle grafiche firmate dai designer Dedar e Rubelli, da ponte a ponte, e quindi da città a città, caratterizza tutti gli interni.

Le sorprese non finiscono qui. La nostra Costa Smeralda è una nave aperta alla luce e al mondo, infatti ha il maggior numero di cabine con balcone (64%) rispetto alle altre navi della flotta, e ben 106 sono le cabine con una terrazza aperta sull’orizzonte. Così, al piacere e alla meraviglia del balcone sul mare, aggiungiamo una luminosa veranda, da vivere in ogni momento della giornata.

A te, affacciato sulle onde del mare, nell’abbraccio di un comfort assoluto, regaliamo tutta l’intensità del respiro del mare.

Da godere fino in fondo.

Parti con Costa Smeralda

Seleziona la nave, scegli quando vuoi partire e vieni a scoprire la nuova Ammiraglia