Smeralda Stories

Il mare, la nostra casa.

Settembre 2018

Per noi di Costa Crociere, il rispetto dell’ambiente è fondamentale e parte integrante del percorso di sviluppo sostenibile intrapreso. Il contrasto al cambiamento climatico e la salvaguardia degli ecosistemi marini sono al centro del nostro impegno e della nostra rotta. Costa Smeralda, alimentata a gas naturale liquefatto (LNG), è senza dubbio l’esempio del nostro orientamento all’innovazione responsabile e riassume la nostra visione di futuro.

Di che si tratta?

Si tratta del combustibile fossile più “pulito” al mondo e rappresenta la soluzione maggiormente praticabile per gestire i limiti sempre più stringenti nell’ambito delle emissioni. L’utilizzo dell’LNG permette infatti di azzerare le emissioni di anidride solforosa (SOx), ridurre del 25% quelle di anidride carbonica (CO2), dell’85% quelle di ossidi di azoto (NOx) e del 95% quelle dei particolati (PMs).

Stefania Lallai è la Sustainability and External Relations Director di Costa Crociere. "L'ambito della sostenibilità -dice- è fondamentale perché contribuisce a garantire il futuro”.

“Noi vogliamo consegnare alle nuove generazioni le destinazioni meravigliose che visitiamo mantenendole intatte così come le vediamo oggi. E ci piace pensare di poter stimolare milioni di passeggeri ad affrontare con noi sfide sempre diverse, perché nel mare, si sa, ogni goccia è importante”.

“Inodore, atossico e non corrosivo, l’LNG è considerato il combustibile fossile più “pulito” al mondo”

La scelta di adottare questo tipo di propulsione, per le navi di nuova generazione, rientra nella visione strategica di rispondere agli obiettivi dell’Agenda 2030 di sviluppo sostenibile.

Noi di Costa, ancora una volta, ci facciamo promotori e interpreti di un’innovazione che contribuirà a trasformare l’intero settore crocieristico. Consapevoli che investire nella realizzazione di un sistema di propulsione destinato ad influenzare in modo sostanziale la politica energetica mondiale.

Essere viaggiatori responsabili è il nostro modo di guardare al futuro.

Parti con Costa Smeralda

Seleziona la nave, scegli quando vuoi partire e vieni a scoprire la nuova Ammiraglia