Smeralda Stories

Che cosa bolle in pentola?

Febbraio 2019

Da Milano a Firenze, da Roma a Napoli, da Palermo a Trieste, a bordo di Costa Smeralda potrai assaporare il meglio della tradizione gastronomica italiana, da nord a sud. Immersa nell’atmosfera inconfondibile del Belpaese, la nuova Ammiraglia è pronta a sorprenderti con le sue esclusive proposte. Curioso di scoprirle?

 

Un’offerta fantasmagorica che spazia dalla cucina italiana più autentica alle proposte internazionali più ricercate. E per le vostre esigenze speciali basta prenotare prima di partire: menu vegani, senza glutine e senza lattosio curati ed originali per non perdere l’occasione della vacanza nel rispetto delle vostre diete. Ottimi ingredienti e grande sapienza di preparazione che si avvale anche di tecniche di cottura sempre più innovative e sostenibili.

"18 bar, 11 ristoranti, 5 punti ristoro e una splendida new entry: il ristorante interamente dedicato ai bambini e alle loro famiglie."

Il tour gastronomico inizia con una prima colazione a scelta, tra menù à la carte o ricco buffet, opzione doppia per soddisfare le abitudini più varie, e prosegue fino a cena, con tante tappe golose e sorprendenti, preparate ogni giorno dagli Chef per farti esplorare tutte le emozioni del cibo. Il cioccolato artigianale di Gobino è una tra le dolci parentesi della giornata a bordo di Costa Smeralda.

 

Il panorama mozzafiato del mare e l’atmosfera conviviale degli ambienti invitano ad accendere i sensi davanti alle proposte culinarie, magari una variazione creativa sul tema dello spaghetto Barilla, simbolo della pasta italiana nel mondo. Grazie alla collaborazione con l’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo si raffina l’arte di rendere felici gli ospiti e la capacità di abbinare piatti caratteristici dei luoghi visitati dalla crociera, perché la cultura gastronomica di un Paese è parte integrante della sua scoperta.

Nutriamo anche lo sguardo

Lo sappiamo, anche l’occhio vuole la sua parte. Per questo motivo abbiamo curato con estrema attenzione ogni scelta di stile; i sei ristoranti principali, tutti differenti tra loro, sono allestiti in "Bistrot Style" per regalare un’atmosfera elegante, dinamica e accogliente.

Naturalmente, il vero grande protagonista resta il mare: lo abbiamo voluto sempre visivamente presente, con grandi vetrate luminose e terrazze affacciate sulle onde, dove gli ospiti possono vivere un’ impareggiabile esperienza multisensoriale.
Felici a tavola

Curiosando tra i ristoranti

Accomunati da nomi ispirati alle famose maschere della commedia dell’arte italiana, i ristoranti Colombina, Meneghino, Arlecchino e Rugantino offrono una cucina italiana ricca di suggestioni regionali.
Panorama e Bellavista sono i due ristoranti dedicati agli ospiti delle suite e del Club Perla Diamante, mentre La Sagra dei Sapori e Tutti a Tavola propongono ricchissimi buffet. Completano il tour delle tentazioni la Pizzeria Pummid'oro, il Ristorante Lab: ..... Chef for a day, il Teppanyaki e altri angoli di gusto dedicati alla gastronomia.
Andiamo ora a dare un’occhiata più da vicino ai ristoranti, esplorando le tante novità. 

 

ARLECCHINO è stato concepito da Jeffrey Beers come una grande villa italiana con molte stanze diverse ed eleganti, ispirate ad ambienti diversi: l'ingresso, il soggiorno, il giardino, la cucina. Il suo design distintivo e tutti gli elementi decorativi contribuiscono a rendere sorprendente ogni momento.
LA COLOMBINA è un progetto firmato Rockwell, caratterizzato da linee moderne e sinuose, con elementi dal design minimalista. Regala un'atmosfera morbida e dinamica di totale piacevolezza.
IL RUGANTINO, anche questo disegnato da Rockwell, offre grandi spazi ricchi di stile, grazie anche ai diversi pattern e agli elementi decorativi che lo caratterizzano. 

IL MENEGHINO, con i suoi colori brillanti e le sue linee rigorose, offre un’atmosfera che abbina vivacità e grande eleganza. 
PANORAMA e BELLAVISTA, realizzati con materiali pregiati, sono ambienti di gusto contemporaneo ricchi di charme e comfort, perfetti per accompagnare menu squisiti con la vista di panorami mozzafiato. Qui si sperimenta una nuova idea di relax.
LA SAGRA DEI SAPORI e TUTTI A TAVOLA sono i due speciali Ristoranti a buffet. 
Il primo offre un ambiente differenziato per isole gastronomiche, ognuna delle quali è dedicata a un’area tematica per esaudire ogni desiderio del palato.

TUTTI A TAVOLA è il nuovissimo ristorante per le famiglie: qui genitori e figli possono rilassarsi piacevolmente in una coreografia di spazi aperti e accoglienti, mentre l’adiacente area giochi è perfetta per intrattenere i più piccoli.

Tra le novità di Smeralda spicca poi il “Ristorante Lab: ..... Chef for a day” una formula originale e divertente dove, insieme agli Chef, potrai cimentarti in cucina mettendo in gioco la tua abilità e la tua creatività.

Se invece di cucinare preferisci degustare piatti realizzati a regola d’arte, lo Chef stellato Bruno Barbieri preparerà in esclusiva il nuovo menù per una serata davvero indimenticabile.
E se hai voglia di sapori semplici e tradizionali, lo Street Food appaga ogni tua curiosità: scopri gli antichi sapori del ‘cibo di strada’, un patrimonio della cultura gastronomica italiana, da sperimentare per un momento informale e tra una attività e l’altra.

 

 

Seduti nella scalinata che declina verso la scia di poppa, nel relax di un idromassaggio all’aperto, oppure in abito da sera prima della cena: scegli tu come celebrare il rito italiano dell’aperitivo. Vieni a gustare i cocktail preparati dal tuo barman preferito in uno dei tanti bar di bordo, magari a tema, come il Campari Bar, lo Spritz Bar in collaborazione con Aperol Spritz, o il Bar Spazio Bollicine in collaborazione con le Cantine Ferrari
Ma anche a degustare un calice delle molteplici cantine della nostra lista vini, deliziarti con un gelato 100% naturale nelle gelaterie Amarillo o goderti un ottimo caffè Illy.

Parti con Costa Smeralda

Seleziona la nave, scegli quando vuoi partire e vieni a scoprire la nuova Ammiraglia.