Un compleanno da ricordare.

Sabato 7 luglio la città di Genova ha festeggiato i 70 anni di Costa. Ripercorriamo insieme tutti gli eventi di una festa indimenticabile.

Auguri Costa. Grazie Genova!

 

 




I festeggiamenti per i 70 anni di Costa hanno raggiunto il clou in una luminosa giornata di luglio, proprio nella città dove tutto ha avuto inizio. Genova è stata una padrona di casa straordinaria: condividendo uno sforzo organizzativo grandioso ci ha permesso di trasferire nelle vie cittadine, da via XX Settembre al Porto Antico, l’esperienza di felicità abitualmente riservata ai nostri ospiti a bordo. Tante attrazioni diverse, per ogni fascia di età, concentrate in un unico luogo, da godersi in ogni istante della giornata: proprio quello che succede in una vera crociera.

È qui il festival!

Oltre centomila persone si sono divertite ed emozionate fino a tarda notte, per una festa che ha coinvolto più di 60 performer e 29 artisti provenienti da tutta Europa. Oltre cinquemila tra genovesi e turisti non hanno resistito a provare il lunghissimo scivolo gonfiabile, allestito in via XX Settembre: 340 metri di puro divertimento. E per festeggiare come si deve una felicità da record, abbiamo conquistato anche un posto nel Guinness World Record, grazie al Gran Pavese più lungo del mondo: 2.070 bandierine, per una lunghezza complessiva di 2 km. lungo tutto il perimetro dell’area del Festival.

.

Un successo stellare

Moreno, Michele Bravi, Elodie, The Kolors. Poi Francesco Gabbani, Irama ed Ermal Meta: sul palco di Radio 105 tanta buona musica per ballare e scatenarsi con le stelle del momento. E a far battere i cuori all'Arena del Mare non poteva mancare la storica coppia che ha cantato la Felicità: Al Bano e Romina Power!

.

Watermapping, disegni sull'acqua

 

 




Uno show di grande effetto, con le pareti d’acqua trasformate in tele su cui comporre un originale affresco di luci e colori. Per concludere in bellezza una giornata fantastica.

Il festival visto da voi

Un 7 luglio ricco di avvenimenti da cui farsi ispirare. Tante immagini di felicità e divertimento da “catturare” e condividere. Sfoglia il racconto del Costa Zena Festival attraverso gli scatti di chi ha partecipato all’evento.

.

La mostra di Oliviero Toscani

Non perderti gli scatti inediti di Oliviero Toscani, in esposizione fino al 14 ottobre a Palazzo Ducale a Genova.

 

 

SCOPRI DI PIÙ

Prima volta in crociera?

È la tua prima Crociera Costa? Ti aspetta tutto quello che hai sempre sognato ma non hai mai osato chiedere a una vacanza: mete da sogno, divertimento, emozioni, benessere, cucina gourmet.

 

 

SCOPRI DI PIÙ