Crociere Mediterraneo Occidentale

Vuoi una vacanza tra città storiche e arte raffinata, rallegrata dalla movida, dal sole e da sapori inaspettati? La crociera Costa nel Mediterraneo Occidentale è fatta per te.

Scopri il Mediterraneo Occidentale, parti da Savona

Scopri il Mediterraneo Occidentale, parti da Napoli

Scopri il Mediterraneo Occidentale, parti da Palermo

Itinerari, Porti e Scali

I primi a esplorare il Mediterraneo Occidentale furono i Fenici. Sfidando l’ignoto e vincendo l’innata ritrosia verso il punto cardinale dove tramonta il sole, si spinsero oltre lo Stretto di Gibilterra, toccando terra nella penisola iberica e sulle coste della moderna Tunisia, dove fondarono città importanti come Barcellona e Cadice, ma soprattutto Cartagine. Dopo, fu la volta dei Greci, che dominarono il Mare Nostrum prima di cedere alla potenza di Roma: a loro si deve la fondazione di un gran numero di colonie nel sud Italia, la famosa “Magna Grecia”, e delle città francesi Marsiglia e Nizza.

Ecco il perché di una crociera nel Mediterraneo Occidentale: per un viaggio a ritroso tra le sponde che delimitano la culla della nostra storia. Seguendo il profilo di isole, golfi e promontori ripercorriamo le rotte dei primi navigatori, per un tour emozionale di arte, cultura, divertimento, cibo e natura. Quali sono le tappe imperdibili? Molto dipende dalla curiosità e dalla sensibilità personale. Ma crediamo che le cinque scelte della nostra lista ti troveranno d’accordo: Savona, Marsiglia, Barcellona, Palma di Maiorca, Civitavecchia.

Savona

L’imponente fortezza del Priamar, svettante nelle vicinanze del porto, è uno dei simboli di una città che ha molto da offrire: dal centro storico ricco di torri e chiese alle chicche culinarie dei numerosi locali nella zona portuale.

Marsiglia

Marsiglia è bella anche così: seduti in un bistrot fronte porto, con un bicchiere di Pastis, a osservare le persone e il paesaggio. Ma tutto merita una visita: il lungomare e le calanques, i musei. i ristoranti e il Cours Julien per uno shopping.

Barcellona

Non solo Sagrada Familia, Rambla e Camp Nou. A Barcellona si respira forte l’orgoglia catalano. Lo senti al Museo Picasso, nell’architettura memorabile degli edifici, nei dettagli più defilati e nella vita notturna inesauribile della zona portuale.

Palma di Maiorca

Il posto ideale per chi ama tuffarsi di giorno nel blu intenso del mare e di sera nella movida sfrenata. Ma Palma offre anche i patio dei palazzi medievali, montagne per il trekking e, naturalmente, il “Paseo del Borne” dedicato allo shopping.

Civitavecchia

A Civitavecchia, sul litorale tirrenico, le tracce del passato etrusco riposano all’ombra della memoria di Roma imperiale, Prima di puntare alla città eterna, meritano una visita la citta vecchia e il forte Michelangelo.

Escursioni

Costa Crociere ti offre una varietà praticamente illimitata di escursioni e attività, che ti permettono di esplorare in profondità e in totale relax il Mediterraneo Occidentale. Ogni tour sulla terraferma è un’occasione speciale per ammirarne il patrimonio di cultura e tradizioni, per farti incantare dalla bellezza ineffabile dei paesaggi e deliziarti di profumi e sapori che il mondo ci invidia.

Puoi scegliere una passeggiata sulle ramblas inforcando una bici elettrica, una gita in kayak con meritato relax in spiaggia, una visita all’antico borgo marinaro di Portofino, un tour tra i profumi di Marsiglia, nella Avignone dei Papi e dei Templari, nei mercatini della Provenza. Ma perché scegliere? In una Crociera Costa c’è tempo per fare tutto quello che desideri. Ogni escursione è un ricordo indelebile da mettere in valigia. Non sognare: parti!

Minicrociere

Hai pochi giorni a disposizione, ma non vuoi rinunciare a vivere l’esperienza di una crociera nel Mediterraneo Occidentale? Una minicrociera è la soluzione perfetta. Per una pausa dallo stress, una fuga romantica o, perché no?, per fare un regalo sorprendente a una persona speciale, Costa Crociere ti mette a disposizione itinerari da 3 a 5 giorni: una combinazione perfetta tra convenienza ed evasione, per rilassarti e vivere momenti da sogno nel comfort più totale.

Non sei mai stato in crociera?

Serenità, sorriso e spensieratezza sono i doni delle vacanze: ma solo con una crociera Costa la felicità si moltiplica, perchè la vedi negli occhi delle persone che ami.

Scopri le crociere nel Mediterraneo Occidentale!