Crociere Mediterraneo Orientale

Vuoi un viaggio tra cultura e svago? Il Mediterraneo Orientale ti aspetta per una crociera alle radici della nostra civiltà, nella cornice di una natura dalla bellezza abbagliante.

Qual è il momento migliore per una crociera nel Mediterraneo Orientale? Durante i mesi estivi, per godere delle lunghe giornate luminose, oppure fuori stagione, per apprezzarne gli aspetti meno appariscenti, in un clima sempre piacevole ma lontano dal picco turistico? È difficile scegliere il momento migliore, ma è impossibile sbagliare la scelta.

Punto d’incontro di tre continenti e di innumerevoli popoli, il Mediterraneo Orientale è stato uno dei più importanti crocevia storici dell’umanità. Tra le sue sponde si è sviluppata la civiltà ellenistica, da cui è nata la cultura occidentale. Le sue isole e insenature sono stati teatro di avvenimenti cruciali, ma anche scenario ideale per la nascita di miti e leggende.

Da dove cominciare? Per visitare tutto, la nostra crociera potrebbe durare anni, come il viaggio di Ulisse. Per conoscere l’intreccio di storia e leggenda che caratterizza il Mediterraneo Orientale, e insieme apprezzare l’incomparabile bellezza del paesaggio, abbiamo scelto un itinerario con queste città: Atene, Mykonos, Santorini, Venezia, Dubrovnik.

Itinerari, Porti e Scali

La crociera Costa nei Mediterraneo Orientale è un’esperienza incomparabile. Che dire di un viaggio che inizia a Venezia, una delle città più affascinanti e amate del pianeta, e passa per Atene, una delle più antiche e insolite?

Tra le due regine, non sfigurano le città dalmate della Croazia ai confini con il Montenegro: un must ancora tutto da scoprire.

Dopo esserti incantato di fronte allo charme sofisticato della Serenissima, e aver ammirato templi millenari e parchi archeologici, goditi la magia del Mar Egeo, a zonzo tra le splendide isole, bianche perle incastonate nel blu incredibile del mare.

Sei pronto per un viaggio alle origini della nostra civiltà? Sali a bordo.

Atene

Il Partenone è sicuramente il simbolo più rappresentativo di una città e di una cultura che hanno fondato il concetto classico di bellezza. E lo spettacolo dell'Acropoli illuminata all’imbrunire è un’emozione che non ha prezzo.

Mykonos

Delizia i tuoi sensi, assaggiando la moussaka con un bicchiere di retzina in una tipica taverna, e passeggiando nel profumo di bouganville del quartiere Piccola Venezia, con i suoi variopinti balconcini in legno affacciati sul mare.

Santorini

In questa splendida isola spicca istantaneamente la nitida armonia dei colori: il bianco lucente delle abitazioni, l’azzurro cristallino del mare, il nero antracite delle spiagge laviche. Da non perdere, la visita al sito archeologico di Akotiri.

Venezia

Sensuale, sofisticata, decadente, romantica, struggente. Venezia è una meraviglia unica al mondo. Da visitare in gondola, esplorando la fitta trama dei suoi canali, oppure a piedi, perdendosi tra calli e campi segnati da secoli di storia.

Dubrovnik

“Perla dell’Adriatico”, come la definì Lord Byron, Dubrovnik sorge sulla costa dalmata, protetta dalla bora e dallo scirocco. Natura incontaminata, flora rigogliosa di pini marittimi e spiagge poco affollate la rendono una meta deliziosa.

Escursioni

Ogni escursione nel Mediterraneo Orientale ha il sapore dell’evento indimenticabile. Pochi itinerari al mondo offrono una tale concentrazione di luoghi iconici in totale armonia con una natura di incredibile varietà e bellezza.

Puoi ammirare il centro storico di Dubrovnik, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco; sentirti come un antico ateniese sulla collina della Pnice dove già nel 507 a.C. si riuniva la prima forma di governo democratico al mondo; perderti nei paesaggi da sogno delle isole greche; respirare l’atmosfera senza tempo delle calli veneziane tra un giro in gondola e uno spritz come-si-deve in un caratteristico bacaro.

Persino le pietre senza nome, nel Mediterraneo Orientale, hanno un segreto da svelare e una leggenda da raccontare: c’è solo l’imbarazzo della scelta.

In una Crociera Costa, ogni escursione è un appuntamento con la bellezza: non perdertelo!

Prezzi, Offerte e Promozioni

Puoi partire per una Crociera Costa nel Mediterraneo Orientale in qualunque momento, approfittando di un ventaglio di offerte completo e variegato. A seconda della stagione, Costa ti propone diverse opzioni, tra cui All-Inclusive, Last Minute, Pacchetti Viaggio, tra cui scegliere in base alle tue esigenze.

  • All Inclusive è perfetto per chi cerca una vacanza senza pensieri, con un servizio disponibile 24 ore su 24, dotato di tutti i comfort che le navi e lo staff Costa Crociere possono offrire. Dal menu della cena alle bevande, dagli spettacoli d’intrattenimento alle attività: tutto è organizzato nei minimi dettagli.
  • L’opzione Last Minute ti permette – con una tariffa super vantaggiosa – di vivere un’esperienza di puro piacere tra le mete più affascinanti del Mediterraneo Orientale. A chi sono consigliate? A quei viaggiatori che amano la serendipity di partire all’ultimo momento verso nuove scoperte.
  • I Pacchetti Viaggio, invece, sono confezionati per chi deve raggiungere la città di partenza della crociera con autobus, aereo o treno. Perché convengono? Perché tutto è sincronizzato alla perfezione.

Scopri il Mediterraneo Orientale, parti da Venezia

Scopri il Mediterraneo Orientale, parti da Bari

Minicrociere

Sogni le emozioni di un tour nel Mediterraneo Orientale ma hai pochi giorni a disposizione?

Non rinunciare e prenota una minicrociera: la soluzione ideale per una dolce pausa dalla routine.
Costa Crociere ti offre itinerari da 3 a 5 giorni, a prezzi contenuti, che comprendono tutto quello che rende indimenticabile una vacanza.

La versatilità è uno dei punti di forza di Costa Crociere: per questo ogni volta le offerte di viaggio comprendono porti e località diversi, sempre sorprendenti. Come, ad esempio, la minicrociera nel Mediterraneo Orientale che ti farà visitare Venezia, Bari e Dubrovnik.

Non sei mai stato in crociera?

Il gusto di una vacanza sul mare

Serenità, sorriso e spensieratezza sono i doni delle vacanze: ma solo con una crociera Costa la felicità si moltiplica, perchè la vedi negli occhi delle persone che ami.