Crociere Fiordi Norvegesi
Itinerari, Porti e Scali
Tutelati dall’Unesco come Patrimonio Mondiale, i Fiordi Norvegesi sono uno dei capolavori di madre natura: bracci di mare che si insinuano nella costa, a volte per vari chilometri, inondando le valli che un tempo erano occupate dai ghiacciai. La Norvegia è il “paese dei fiordi” perché la sua costa occidentale ne offre una concentrazione senza uguali al mondo: uno spettacolo di cascate impetuose, monoliti di ghiaccio, montagne imponenti e labirinti di roccia a picco sul mare.
Ogni Fiordo offre uno scenario diverso: sono oltre mille e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tra le città imperdibili che possiamo raggiungere con la nostra crociera, ne proponiamo quattro: Bergen, Tromsø, Trondheim, Ålesund. Qual è il periodo migliore per una vacanza nei Fiordi norvegesi? Sicuramente l’estate, quando la natura vive la sua pienezza e il sole di mezzanotte illumina di luce magica una delle regioni più remote e incontaminate del pianeta, regalando emozioni magiche ai fortunati viaggiatori.
Bergen
Tromso
Trondheim
Ålesund
Escursioni nei Fiordi Norvegesi
I Fiordi Norvegesi offrono sterminate possibilità di escursioni e attività, tra scenari di incredibile varietà e luoghi dove il tempo pare essersi fermato. Puoi scegliere una gita in kayak o in gommone, un trekking sulle montagne e poi ristorarti con una degustazione di prodotti locali nell’entroterra. Noi ti consigliamo di non perderti nessuna attività: perché sono la modalità diretta per entrare in contatto con i capolavori di madre natura e con una storia antica di secoli, una storia narrata da paesaggi incontaminati, tradizioni folkloristiche e bracci di mare un tempo solcati dai vichinghi.
Anche le città dei Fiordi Norvegesi hanno una storia da raccontare: siti archeologici, edifici pittoreschi, musei all’aperto, sono altrettante testimonianze di una cultura che chiede solo di essere conosciuta e apprezzata. In una Crociera Costa, ogni escursione è un’occasione di arricchimento: cosa aspetti?