Crociere Fiordi Norvegesi
Tutelati dall’Unesco come Patrimonio Mondiale, i Fiordi Norvegesi sono uno dei capolavori di madre natura: bracci di mare che si insinuano nella costa, a volte per vari chilometri, inondando le valli che un tempo erano occupate dai ghiacciai.
La Norvegia è il “paese dei fiordi” perché la sua costa occidentale ne offre una concentrazione senza uguali al mondo: uno spettacolo di cascate impetuose, monoliti di ghiaccio, montagne imponenti e labirinti di roccia a picco sul mare.
Ogni Fiordo offre uno scenario diverso: sono oltre mille e c’è davvero l’imbarazzo della scelta. Tra le città imperdibili che possiamo raggiungere con la nostra crociera, ne proponiamo quattro: Bergen, Tromsø, Trondheim, Ålesund.
Qual è il periodo migliore per una vacanza nei Fiordi norvegesi? Sicuramente l’estate, quando la natura vive la sua pienezza e il sole di mezzanotte illumina di luce magica una delle regioni più remote e incontaminate del pianeta, regalando emozioni magiche ai fortunati viaggiatori.
Itinerari, Porti e Scali
La crociera Costa nei Fiordi Norvegesi è un’esperienza indimenticabile. Non solo per lo spettacolo impagabile delle coste frastagliate, che ne costituiscono l’attrazione iconica: l’entroterra, con la sua storia e cultura millenaria, è altrettanto ricco di fascino.
E che dire dei pittoreschi villaggi tipici? Incastonati come gemme nelle gole scavate dal mare, oppure circondati da maestose montagne: retaggio dell’epoca dei vichinghi, sono passati praticamente immutati attraverso i secoli e attraggono visitatori da ogni parte del mondo.
Il nostro itinerario alla scoperta della Norvegia ti porta ad ammirare autentiche meraviglie, come le casette colorate di Bergen, patrimonio Unesco, oppure le cattedrali di Tromsø, conosciuta come “Parigi del Nord”.
Vuoi conoscere La Norvegia e i suoi Fiordi con gli occhi del viaggiatore e non con gli occhiali del turista? Parti con noi.
Bergen
Tromso
Trondheim
Ålesund
Escursioni nei Fiordi Norvegesi
I Fiordi Norvegesi offrono sterminate possibilità di escursioni e attività, tra scenari di incredibile varietà e luoghi dove il tempo pare essersi fermato.
Puoi scegliere una gita in kayak o in gommone, un trekking sulle montagne e poi ristorarti con una degustazione di prodotti locali nell’entroterra. Noi ti consigliamo di non perderti nessuna attività: perché sono la modalità diretta per entrare in contatto con i capolavori di madre natura e con una storia antica di secoli, una storia narrata da paesaggi incontaminati, tradizioni folkloristiche e bracci di mare un tempo solcati dai vichinghi.
Anche le città dei Fiordi Norvegesi hanno una storia da raccontare: siti archeologici, edifici pittoreschi, musei all’aperto, sono altrettante testimonianze di una cultura che chiede solo di essere conosciuta e apprezzata. In una Crociera Costa, ogni escursione è un’occasione di arricchimento: cosa aspetti?
Prezzi, Offerte e Promozioni
Le offerte per una crociera nei Fiordi Norvegesi sono varie e differenziate.
In base al periodo, Costa Crociere mette a tua disposizione formule come All-Inclusive e Last Minute, personalizzabili con diverse combinazioni di Pacchetti Viaggio, a seconda delle esigenze.
- All Inclusive è creata appositamente per chi vuole una vacanza senza pensare a niente, con un servizio disponibile 24 ore su 24, dotato di tutti i comfort che le navi e lo staff Costa Crociere possono offrire. Dal menu della cena alle bevande, dagli spettacoli d’intrattenimento alle attività, tutto è organizzato nei minimi dettagli.
- Le offerte Last Minute permettono – a un prezzo super economico – di vivere un’esperienza meravigliosa tra le città più belle dei Fiordi Norvegesi. A chi sono consigliate? A quei viaggiatori che non temono di fare la valigia all’ultimo momento e partire all’avventura per nuove destinazioni.
- I Pacchetti Viaggio sono pensati soprattutto per chi ha bisogno di raggiungere la città di partenza della crociera con autobus, aereo o treno. Punto di forza? Tutto è organizzato nei minimi dettagli.