Crociere Isole Canarie

Una crociera Costa alle Isole Canarie ti porta al di là delle Colonne d’Ercole, verso l’immensità atlantica. Madera, Canarie, Portogallo: tra languori esotici, panorami di sublime bellezza e saudade.

Ci siamo lasciati alle spalle coste suggestive e città splendide, come Malaga e Marsiglia, e sta per iniziare la parte più emozionante della nostra crociera Costa: il passaggio dello Stretto di Gibilterra. Qui, per millenni gli uomini hanno fissato il limite tra il mondo conosciuto e l’ignoto, e tale continua a rimanere nella nostra fantasia. Un luogo totemico della cultura occidentale.

Lasciate alla nostra sinistra Tangeri, sulla sponda marocchina, e a destra Algeciras, posta sull’estremità meridionale della penisola iberica, finalmente entriamo nell’Oceano Atlantico, verso la nostra destinazione.

Le Isole Canarie e l’arcipelago di Madera, insieme alle Isole Azzorre e alla repubblica di Capo Verde, formano la Macaronesia, ossia un insieme di arcipelaghi atlantici situati al largo delle coste africane.

Sono isole vulcaniche, scolpite da cataclismi geologici: lo spettacolo impressionante dei vulcani spenti si fonde con l’immenso blu oceanico e con la linea tormentata del paesaggio costiero.

Quali sono le mete del nostro itinerario oceanico? Per non sbagliare, ne abbiamo scelte due di lingua portoghese e tre di lingua spagnola: Lisbona, Funchal, Arrecife, Santa Cruz de Tenerife, Las Palmas.

Siamo certi che apprezzerai. Se ti stai chiedendo “qual è il periodo migliore per visitare le Isole Canarie e dintorni?”, verrebbe da dire: tutto l’anno.

Il clima subtropicale è sempre ventilato e asciutto, il mare d’inverno uno spettacolo per gli occhi e il cuore. Tuttavia, dovendo scegliere, meglio partire tra aprile e novembre, per approfittare delle giornate più lunghe e delle numerose attività all’aria aperta.

Sei pronto per attraversare le Colonne d’Ercole con Costa Crociere?

Itinerari, Porti e Scali

Lanzarote, Fuerteventura, Gran Canaria, Tenerife, Madera, Portogallo. Tante località, tutte diverse l’una dall’altra e ricche di attrattive per il viaggiatore.

La Crociera Costa alle Isole Canarie ti fa sbarcare in una delle città più affascinanti d’Europa: Lisbona, che conserva ancora l’orgoglio e i fasti di ex-capitale di un impero coloniale. Ti piacciono le curiosità? Funchal, città natale di Cristiano Ronaldo, ha dedicato al suo cittadino più illustre nientemeno che un museo. Se invece vuoi inebriarti di spettacoli naturali, puoi ammirare il vulcano Teide, che svetta sull’isola di Tenerife con un balzo di 3.178 metri. Arrecife è un Patrimonio Unesco di oasi naturali, come l’isola Graciosa, mentre Santa Cruz e Las Palmas sono le mete ideali per una vacanza all’insegna del relax e degli sport acquatici.

E non dimenticare di mettere maschera e pinne nel tuo bagaglio!

Lisbona

Il cromatismo di persone e cose, la malinconia del ”fado”, il saliscendi ritmico dei suoi sette colli, la suggestiva bellezza degli scorci fluviali e delle antiche stradine da cui si intravvede la maestà dell’oceano: Lisbona ti entra nel cuore.

Funchal

Fiera del titolo di “Piccola Lisbona” e di un porto naturale circondato di splendidi edifici del XVIII secolo, Funchal ci svela bellezze architettoniche e naturalistiche: Praça do Municipio, in pietre bianche e nere, e il famoso Jardim Botanico.

Arrecife

Siamo a Lanzarote, con il suo spettacolare paesaggio vulcanico e le caratteristiche grotte. Patrimonio Unesco, l’isola alterna località turistiche di grido e oasi naturali di folgorante bellezza, tra cui le isole del subarcipelago Chinijo.

Santa Cruz de Tenerife

Santa Cruz offre il fascinoso melting pot delle città portuali: commistione di culture e stili, di antico e moderno. Tappe obbligate: l’Auditorium e il “Circulo de Amistad”. E, naturalmente, il Teide, terzo vulcano al mondo per altitudine.

Las Palmas

Spiagge, mare e un clima reso mite da benefiche correnti: le Canarie sono un paradiso di relax a due passi dal Mediterraneo. Las Palmas merita una passeggiata nei quartieri vecchi, una visita a Parco Doramas e ai siti storici inglesi e spagnoli.

Escursioni Canarie

Coni vulcanici, lingue di lava, forme che sembrano scolpite da mani aliene: l’escursione nel Parco Nazionale di Timanfaya ti offre lo spettacolo impressionante dei vulcani spenti che si fonde con il blu oceanico e la linea tormentata del paesaggio costiero.

Le Isole Canarie sono un paradiso per gli amanti della natura e del trekking e per gli appassionati di sport acquatici; surf, windsurf e snorkeling, favoriti dalle spettacolari onde oceaniche e dal clima mite e ventoso tutto l’anno.

A Lisbona, puoi goderti un tour panoramico dei sette colli a bordo di uno dei caratteristici tram, oppure un tour avventuroso in fuoristrada fino a Cabo de Roca, promontorio a strapiombo sull’Oceano Atlantico.

Acque cristalline, spiagge di sabbia dorata e nera, dune desertiche e paesaggi lunari, montagne altissime e riserve naturali: una combinazione impressionante di scenari, a così breve distanza dall’Europa.

Tutto questo con una sola Crociera Costa: cosa aspetti a partire?

Prezzi, Offerte e Promozioni

La crociera Costa alle Isole Canarie e Madera offre itinerari e tariffe per tutte le tasche e per tutte le esigenze. In base al periodo, Costa Crociere mette a tua disposizione diverse opzioni: All-Inclusive, Last Minute, Pacchetti Viaggio, sono solo alcune delle soluzioni disponibili e personalizzabili.

  • All Inclusive è ideale per chi vuole una vacanza senza pensare a niente: puoi scegliere la cabina che preferisci, chiedere la colazione in camera e decidere a che ora cenare. Con i pacchetti bevande, ti godi il piacere di un drink in qualsiasi momento della giornata. E Il personale di cabina è a tua disposizione 24 h su 24.
  • Le offerte Last Minute permettono – a un prezzo super economico – di vivere un’esperienza meravigliosa nei luoghi più suggestivi delle Isole Canarie e Madera. A chi sono consigliate? A quei viaggiatori che non temono di fare la valigia all’ultimo momento e partire all’avventura.
  • Infine, se hai bisogno di raggiungere la città di partenza della crociera con autobus, aereo o treno, ecco i Pacchetti Viaggio: tutto è calibrato nei minimi dettagli.  

Scopri le Isole Canarie, parti da Savona

Scopri le Isole Canarie, parti da Marsiglia

Scopri le Isole Canarie, parti da Civitavecchia/Roma

Non sei mai stato in crociera?

Il gusto di una vacanza sul mare

Serenità, sorriso e spensieratezza sono i doni delle vacanze: ma solo con una crociera Costa la felicità si moltiplica, perchè la vedi negli occhi delle persone che ami.