Nessun ostacolo

Niente è importante come il benessere e il divertimento dei nostri ospiti. Per questo, sulle nostre navi, ogni dettaglio è progettato per farti vivere in pieno una vacanza da sogno, qualunque sia la tua esigenza specifica. In particolare, offriamo, su richiesta, i seguenti servizi:

- Cabine appositamente allestite
- Dispositivo Silent Call per non udenti
- Imbarco del tuo cane guida
- Contrassegni e iscrizioni in Braille negli ascensori e sulle porte delle cabine
- Spazio per sedie a rotelle nei ristoranti a buffet e in teatro
- Trasferimento privato al porto (a pagamento)

Info e prenotazioni

Se necessiti di particolare assistenza e/o di apparecchiature mediche, ti consigliamo di viaggiare accompagnato. Saremo lieti di ospitare gratuitamente l'accompagnatore per quanto concerne la quota "solo crociera"; l'accompagnatore dovrà viaggiare nella tua stessa cabina. Per l'ottenimento della gratuità è necessario informarci al momento della prenotazione.
Per maggiori informazioni e prenotazioni puoi chiamarci al numero 800.902.902 o fissare un appuntamento per essere ricontattato, oppure puoi rivolgerti alla tua Agenzia Viaggi di fiducia.

“Adagio Tour”: più tempo per tutti

In vacanza, ognuno ha il proprio ritmo e i propri tempi. Per questo, abbiamo creato escursioni accessibili a tutti: pensate per gli ospiti che amano vivere l’esperienza del viaggio in tutta calma e relax.

Per tutto il 2019, sulle crociere nel Mediterraneo effettuate da Costa Diadema sono disponibili, in esclusiva, i nuovi “Adagio Tour”:

in ogni porto di attracco abbiamo previsto escursioni di gruppo accessibili a tutti.

La lista degli itinerari “Adagio Tour” prevede visite alle città di Genova, Marsiglia, Barcellona, Palermo, Roma, Palma di Maiorca e Cagliari.

Gli “Adagio Tour” sono stati progettati pensando agli ospiti che desiderano vivere le escursioni a terra con ritmi più rilassati, e maggior tempo per assaporare con tutta calma il piacere della visita e della scoperta di luoghi e attrazioni. Per questo, sono particolarmente indicati per genitori con passeggino, persone anziane e con disabilità motoria permanente o temporanea.

Sicurezza di sbarco

Sicurezza di sbarco Tutti possono scendere tranquillamente dalla nave, utilizzando l’apposita passerella di collegamento alla terraferma. Solo in condizioni particolari, ad esempio nei porti dove la nave non può attraccare e lo sbarco avviene in rada tramite appositi tender, oppure a causa delle condizioni del mare, tali da non garantire la massima sicurezza agli ospiti con problemi di mobilità ridotta, è responsabilità diretta del comandante valutare e autorizzare la modalità di sbarco.
 

Servizio di trasporto aereo

Se hai scelto il viaggio in aereo, e hai la necessità di portare a bordo la tua sedia a rotelle, ti preghiamo di informarci entro 7 giorni dalla data di partenza compilando il modulo per le esigenze speciali: questo ci consentirà di garantirti un servizio di trasporto ottimale verso il porto d’imbarco. Tra le informazioni necessarie, ti preghiamo di indicare le misure di altezza, larghezza, profondità e peso, precisando se pieghevole (in tal caso, con le misure da piegata). Ricordati, inoltre, di specificare se si tratta di sedia a rotelle manuale oppure elettrica, e se codificata WCHC, WCHS, WCHR.