“Primavera non bussa, lei entra sicura…”: cosa ne dici di regalarti un anticipo d’estate? Tra le varie festività in programma, è facile trovare un lungo e meritato “ponte” per una pausa rigenerante, dopo i rigori della stagione invernale.

E se non riesci a decidere la meta del tuo viaggio, una crociera primaverile è quello che fa per te: invece di scegliere una sola località, ti imbarchi su una nave di lusso, che ogni giorno ti offre un approdo diverso e una nuova città da visitare.

Vuoi passeggiare per le strade di Amsterdam, e sentirti un highlander sui promontori scozzesi? Preferisci un trekking sulle pendici del vulcano Teide a Tenerife, e magari fare un tuffo nel mare blu cobalto della Barbados?

Con Costa Crociere puoi realizzare questi e altri sogni, scegliendo tra un’offerta di destinazioni a 360°.

Qualche esempio? Mediterraneo Orientale, Mediterraneo Occidentale, Canarie, Nord Europa British Style, Transoceanica con Costa Magica, Estremo Oriente con Costa NeoRomantica.

La crociera non è soltanto una modalità alternativa di vacanza. È anche un’occasione unica per rilassarsi e divertirsi con la famiglia, gli amici, il partner o -perché no- anche da soli.

A bordo di una nave ammiraglia sei parte di un mondo spensierato, eccitante e carico di promesse come la brezza primaverile, dove ogni istante è progettato per garantirti il massimo del benessere e del comfort, nella cornice impareggiabile di mare e cielo.

Scegli il tuo itinerario, in base al tuo budget, al tempo che hai a disposizione e al tuo mood: ti aspettano le città del Mediterraneo, per il primo bagno della stagione, l’incredibile esplosione di fiori del Giappone, e molto altro.

Soprattutto, ti aspetta la magia di un viaggio dalla prospettiva del mare, che in questo periodo dell’anno ti farà sentire tutta la sua energia.

Sfoglia tutte le nostre crociere di Primavera, mese per mese: marzo, aprile, maggio e giugno.

Prezzi, Offerte e Promozioni

Tra i vantaggi di una crociera primaverile, c’è sicuramente quello di poter approfittare di numerose promozioni e offerte. E a conti fatti, risulta più conveniente di un singolo viaggio in una città di grido o in una località esotica.

Costa Crociere ti mette a disposizione un ventaglio di offerte a portata di qualsiasi budget, per permetterti di girare il mondo e ammirare le sue meraviglie a prezzi contenuti, senza rinunciare a nulla.

  • La formula All Inclusive, ad esempio, è ideale se cerchi una vacanza senza pensare a niente. Menu a scelta e bevande con piatti speciali gourmet, servizio in camera 24 ore su 24, colazione in cabina, spettacoli e talent show: tutto accompagnato dai sorrisi e dall’attenzione del personale di bordo.
  • Un’altra opzione per la tua crociera primaverile è l’offerta Last Minute. Una vacanza economica, ma dotata di tutti i comfort, che ti permette di vivere un’esperienza meravigliosa in luoghi esotici e affascinanti. Te la consigliamo se sei un viaggiatore che ama decidere d’impulso e partire all’avventura per nuove destinazioni.
  • Infine, se hai bisogno di raggiungere la città di partenza della crociera con autobus, aereo o treno, ecco i Pacchetti Viaggio. Con questi, non devi pensare proprio più a nulla, a parte fare i bagagli: il comfort e il relax iniziano ancora prima di imbarcarti. Infatti, oltre alla crociera, puoi scegliere l’aereo, il bus o il treno da abbinare per raggiungere il porto di partenza.

Escursioni in Primavera

Mentre ammiri il tramonto dal ponte di una nave Costa, magari sorseggiando un calice di prosecco, ti verrà facile pensare “se il paradiso è così, a me va benissimo”. Ma questo è solo l’inizio.

Oltre all’emozione di andare per mare, immerso nel meraviglioso comfort di bordo, una crociera Costa ti offre innumerevoli possibilità di divertimento a terra: attività sportive di ogni genere ed escursioni alla scoperta di luoghi unici al mondo.

Questo aspetto dell’esperienza Costa diventa particolarmente attraente nei mesi primaverili, grazie al clima di nuovo mite e al richiamo della natura che si risveglia in tutta la sua magnificenza.

Sport acquatici, come snorkeling e windsurfing; trekking lungo i fiumi, in foreste o sulle pendici di un vulcano; tour nelle isole, per ammirare flora e fauna selvaggia; escursioni ai piedi di ghiacciai maestosi o vertiginose cascate; per non parlare degli svaghi più soft, come la visita alle città storiche e la degustazione di specialità locali: sono soltanto alcune delle attività che permettono di entrare in contatto con altre culture e apprendere qualcosa in più della loro identità e della loro storia.

Tutte le escursioni di Costa Crociere sono totalmente facoltative e si svolgono nell’ambito di una giornata. Oltre che un’opportunità di arricchimento personale, rappresentano una splendida occasione per socializzare con gli altri ospiti della nave.

Non sei mai stato in crociera?