Quando andare in crociera

È sempre la stagione giusta per partire in crociera. Scopri le destinazioni ideali proposte per ogni periodo dell’anno. Con Costa è facile partire in ogni stagione.

Inverno

L’inverno può essere l’occasione migliore per trascorrere le vacanze di Natale e Capodanno circondato da spiagge e isole in destinazioni calde e assolate come Caraibi, Oceano Indiano, ma anche Dubai e Sudamerica.

Caraibi

Qual è il periodo migliore per andare ai Caraibi? In genere si preferisce partire quando le temperature sono calde, ovvero da metà novembre a metà maggio. Potrai festeggiare Natale e Capodanno in spiagge bianche e acqua cristallina.

Oceano Indiano

Le Seychelles con temperature che difficilmente scendono sotto i 24 gradi centigradi nella nostra stagione invernale, sono una delle mete più richieste. Scopri tutte le partenze sulle crociere nell’Oceano Indiano.

Primavera

Il tepore della primavera apre le porte alle magiche Capitali Baltiche e con il risveglio della natura sarai pronto per festeggiare la Pasqua con una crociera nel mar Atlantico per ammirare i meravigliosi paesaggi delle Canarie.

Nord Europa

Il periodo primaverile tra marzo e giugno è l’ideale per godersi il Nord Europa. Potrai ammirare la bellezza delle capitali Baltiche e se hai intenzione di andare più a Nord, vedrai il meraviglioso panorama del sole a mezzanotte.

Canarie

Le Isole Canarie sono delle mete calde tutto l’anno, tuttavia in Primavera troverai il clima ideale per goderti la tua vacanza al mare con escursioni immerse nella natura e perfetta per gli amanti del surf.

Estate

Dove andare in crociera per godere appieno dell’estate? Trascorri un Ferragosto rinfrescante nei magnifici fiordi della Norvegia. Se ami le spiagge, il mare e anche un po’ di cultura, le Isole Greche sono la tua scelta.

Fiordi Norvegesi

I fiordi Norvegesi sono una soluzione alternativa alle classiche vacanze estive. Ammira la bellezza incontaminata della natura selvaggia e degli scenari epici come: i pittoreschi villaggi norreni e cascate imponenti dei ghiacciai.

Isole Greche

Le Isole Greche sono la punta di diamante della Grecia. Quest’estate rilassati sotto il sole, approfitta del bel mare e lasciati coinvolgere dalla monumentale cultura greca. Parti da giugno ad agosto per una vacanza estiva da sogno.

Autunno

Con l’autunno si avvicinano i grandi impegni dell’anno. Per staccare davvero, puoi fare rotta verso il Sudamerica con una crociera transatlantica. Se invece hai poco tempo puoi scegliere le nostre minivacanze nel Mediterraneo.

Sud America

Il miglior periodo per andare in Sud America è sicuramente da novembre a marzo, vale a dire l’estate dell’emisfero australe. Scegli allora di passare la primavera al caldo con Costa Crociere.

Mediterraneo

Scopri il Mediterraneo in Autunno potrai godere di un clima mite, paesaggi affascinanti e visitare città storiche come Barcellona, Santorini e Napoli.

Scopri tutte le crociere!

Cogli i frutti di stagione grazie alle grandi proposte Costa. Scopri tutte le destinazioni di Costa Crociere ed organizza la tua crociera e scegli di partire quando vuoi!