La ricetta della felicità

Originale, creativa, ispirata alla tradizione ma contemporanea. È la cucina dello Chef Bruno Barbieri, protagonista di uno strepitoso menù che viene servito su più navi e in differenti destinazioni.

Un menù, due anniversari

Ricette che riassumono 40 anni di carriera. Nel menù di Bruno Barbieri troviamo tutta la passione di una vita dedicata interamente alla cucina. Dodici portate inedite per celebrare la storia di un grande Chef, e i 70 anni di Costa.

Un viaggio nel gusto

Il menù è un itinerario tra i sapori che hanno plasmato lo Chef negli anni. Dalla cucina emiliana a quella romagnola, fino alle ricette internazionali sperimentate sulle navi da crociera. Esperienze uniche, che danno vita a piatti straordinari.

Chi è Bruno Barbieri

Nato a Medicina in provincia di Bologna, Bruno Barbieri è lo Chef Italiano con il maggior numero di stelle Michelin. Inizia il suo percorso sulle navi da crociera, dove conosce le culture culinarie di tutto il mondo. Dopo anni di esperienza nei più prestigiosi locali italiani e internazionali, apre finalmente i suoi ristoranti e la sua carriera decolla. Autore di 11 libri di cibo e cucina, dal 2011 è giudice di Masterchef Italia e protagonista di celebri programmi televisivi.

Antipasti

Tartare di salmone marinato con avocado, intingolo di gamberi e maionese alle spezie. Spuma di mortadella, pan brioche e pistacchi con glassa di parmigiano.

Antipasto Vegetariano

Flan di zucca con succo di mostarda funghi brasati olio e prezzemolo cracker al sesamo.

Zuppa Vegetariana

Crema di porri, patate e peperoni al profumo di barbecue con yogurt.

Pasta

Tortelloni di erbette e caprino con cipolla di Tropea, guanciale e ricotta forte.

Pasta

Gramigna al torchio con ragù di seppie, pane, capperi e bottarga in salsa di piselli.

Pietanze

Trancio di branzino con battuto di melanzane e provola affumicata in salsa datterini e acciughe.

Pietanze

Filetto di manzo arrostito agli odori salsa di pane con soffice di patate e vecchio balsamico.

Pietanze

Bon Bon di anatra agli odori, con olive taggiasche, crema di taleggio (d.o.p), sedano rapa croccante. Composta di carciofi tiepida con la giardiniera marinata polvere di taralli al finocchio (V).

Dessert

Bignè fritti e caramellati salsa inglese e zeste d’arancia by Fourghetti.

Dessert

Ghiacciato di torrone al sapore di mandorle e salsa di gianduia.