Internet, Wi-Fi e telefonia in crociera

In vacanza non c’è nulla di meglio che scattare foto spettacolari e poterle subito condividere con gli amici: anche in crociera tutto questo è possibile.

Connessione Internet

WIFI

Tutte le nostre navi sono dotate di connessione Wi-Fi in ogni parte della nave, anche nella tua cabina.

Per connetterti a internet ti basta scegliere uno dei nostri pacchetti dati: puoi prenotarli prima della partenza su MyCosta, oppure direttamente a bordo. 

 

 

VERIFICA LE IMPOSTAZIONI DEL TUO DISPOSITIVO

Una volta a bordo, prima di effettuare l’accesso a internet, ricordati di verificare le impostazioni di connessione del tuo dispositivo. 

Ti consigliamo di limitare il download di video e file pesanti. Gli aggiornamenti automatici del tuo pc, iPad o smartphone influiscono su durata, velocità e prezzo della connessione. Inoltre, spesso sul tuo dispositivo sono attivi processi e programmi di aggiornamento automatico di cui non sei a conoscenza. Ti raccomandiamo di disabilitarli (ad eccezione dell’antivirus).

 

CONNESSIONE SATELLITARE

Tutte le nostre navi forniscono una connessione internet di tipo satellitare, diverso quindi dalla connessione a cui siamo abituati a terra. Durante la navigazione, l'accesso a Internet via satellite è più lento delle connessioni a cui siamo abituati. 

Il segnale viaggia in modo simile, ma deve percorrere distanze maggiori: dalla nave al satellite, quindi dal satellite alla terra, e viceversa. La connessione satellitare può non essere sempre garantita. Tieni a mente queste informazioni quando sei a bordo.

 

UTILIZZO DELLA COSTA APP

A bordo puoi utilizzare la Costa App connettendoti gratuitamente al wifi, senza bisogno di connessione internet.

Ricordati solo di scaricarla sul tuo cellulare prima della partenza. 

Pacchetti dati

PACCHETTO INTERNET RICARICABILE (a volume) 

Consente l‘accesso a internet senza un limite temporale, fino al raggiungimento della soglia di dati prepagata.

Esistono diverse opzioni, da 250MB fino a 3GB.

 

PACCHETTO SOCIAL

Dedicato a chi in vacanza non può fare a meno di interagire sui social, chattare o condividere foto con gli amici.

Include l’accesso ai seguenti social/servizi: Facebook, Facebook Messenger, Twitter, WhatsApp, Threema, Snapchat, Instagram, Pinterest, Tumblr, LinkedIn, WeChat. 

 

INTERNET A CONSUMO

È inoltre possibile scegliere di navigare internet “a consumo”.  Costo per la creazione dell’account  a bordo (una tantum) € 3.

 

Se hai già prenotato una crociera, troverai maggiori dettagli su MyCosta.

Telefonia

Ricevere ed effettuare chiamate durante la crociera

IN NAVIGAZIONE

Quando la nave è in navigazione, il tuo telefono cellulare si connette al GSM 3G di bordo e mostra il "nome della nave", "901.12" o "TELENOR MARITIME / MCP" (per MCP). In questo modo puoi continuare a chiamare o inviare messaggi e utilizzare i dati tramite roaming internazionale. Il GSM si spegne automaticamente quando la nave entra in un porto.

 

IN PORTO

Quando la nave entra in porto, puoi ricevere ed effettuare telefonate normalmente, in base al tuo piano telefonico e alla nazione in cui ti trovi.

 

ATTENZIONE AI COSTI DEL TUO GESTORE

È consigliabile contattare il proprio operatore telefonico prima della partenza, in quanto i costi per le chiamate internazionali possono essere molto elevati e non sono quasi mai inclusi nei pacchetti offerti dalle compagnie telefoniche.

 

IL TELEFONO IN CABINA

La nave è dotata di un sistema di telefonia satellitare che ti permette di effettuare chiamate mentre sei in navigazione direttamente dal telefono della tua cabina. Le chiamate verranno addebitate sul tuo conto di bordo. Da terra è possibile effettuare chiamate verso la nave, il centralino passerà poi la telefonata alla persona richiesta.

Hai già prenotato?

Entra subito su MyCosta per personalizzare la tua crociera con il pacchetto internet che fa per te!