Come connettersi in crociera

 

WI-FI

Tutte le nostre navi sono dotate di connessione Wi-Fi in ogni parte della nave, anche nella tua cabina.

Per connetterti a internet ti basta scegliere uno dei nostri pacchetti dati: puoi prenotarli prima della partenza su MyCosta, oppure direttamente a bordo. 

 

 

VERIFICA LE IMPOSTAZIONI DEL TUO DISPOSITIVO

Una volta a bordo, prima di effettuare l’accesso a internet, ricordati di verificare le impostazioni di connessione del tuo dispositivo. 

Ti consigliamo di limitare il download di video e file pesanti. Gli aggiornamenti automatici del tuo PC, iPad o smartphone influiscono su durata, velocità e prezzo della connessione. Inoltre, spesso sul tuo dispositivo sono attivi processi e programmi di aggiornamento automatico di cui non sei a conoscenza. Ti raccomandiamo di disabilitarli (a eccezione dell’antivirus).

 

CONNESSIONE SATELLITARE

Tutte le nostre navi forniscono una connessione internet di tipo satellitare, diverso quindi dalla connessione a cui siamo abituati a terra. Durante la navigazione, l'accesso a Internet via satellite è più lento delle connessioni a cui siamo abituati. 

Il segnale viaggia in modo simile, ma deve percorrere distanze maggiori: dalla nave al satellite, quindi dal satellite alla terra, e viceversa. La connessione satellitare può non essere sempre garantita. Tieni a mente queste informazioni quando sei a bordo.

I nostri pacchetti internet

 

PACCHETTO INTERNET RICARICABILE (a volume) 

Consente l‘accesso a internet senza un limite temporale, fino al raggiungimento della soglia di dati prepagata.

Esistono diverse opzioni, da 250MB fino a 3GB.

 

PACCHETTO SOCIAL

Dedicato a chi in vacanza non può fare a meno di interagire sui social, chattare o condividere foto con gli amici.

Include l’accesso ai seguenti social e servizi: Facebook, Facebook Messenger, Twitter, WhatsApp, Threema, Snapchat, Instagram, Pinterest, Tumblr, LinkedIn, WeChat. 

 

INTERNET A CONSUMO

È inoltre possibile scegliere di navigare internet “a consumo”.  Costo per la creazione dell’account  a bordo (una tantum) € 3 * Il costo per la creazione dell'account a bordo è di € 3 (una tantum).

Telefonare a bordo

 

IN NAVIGAZIONE

Quando la nave è in navigazione, il tuo telefono cellulare si connette al GSM 3G di bordo e mostra il "nome della nave", "901.12" o "TELENOR MARITIME / MCP" (per MCP). In questo modo puoi continuare a chiamare o inviare messaggi e utilizzare i dati tramite roaming internazionale. Il GSM si spegne automaticamente quando la nave entra in un porto.

 

IN PORTO

Quando la nave entra in porto, puoi ricevere ed effettuare telefonate normalmente, in base al tuo piano telefonico e alla nazione in cui ti trovi.

 

ATTENZIONE AI COSTI DEL TUO GESTORE

È consigliabile contattare il proprio operatore telefonico prima della partenza, in quanto i costi per le chiamate internazionali possono essere molto elevati e non sono quasi mai inclusi nei pacchetti offerti dalle compagnie telefoniche.

 

IL TELEFONO IN CABINA

La nave è dotata di un sistema di telefonia satellitare che ti permette di effettuare chiamate mentre sei in navigazione direttamente dal telefono della tua cabina. Le chiamate verranno addebitate sul tuo conto di bordo. Da terra è possibile effettuare chiamate verso la nave, il centralino passerà poi la telefonata alla persona richiesta.


mycosta

Hai già prenotato la tua crociera? Fai shopping su MyCosta!

Scegli già da ora il pacchetto internet che fa per te!

Hai il grande vantaggio di ordinare in anticipo i prodotti che desideri e pagarli direttamente a bordo.

Ma non solo: troverai tutto quello che serve per arrivare serenamente all’imbarco:
fare il web check-in, prenotare in anticipo le tue escursioni preferite e tanto altro...
Organizza la tua vacanza su MyCosta:  avrai un'agenda digitale con le tue prenotazioni ed escursioni.

Entra in MyCosta >