Telecomunicazioni in crociera, sempre connessi

Rimani in contatto con il tuo mondo anche in mare, grazie a connessione internet, wi-fi e telefono

In vacanza non c’è nulla di meglio che scattare una foto spettacolare e poterla subito condividere con gli amici sui social network: porta con te il tuo inseparabile smartphone, tablet o laptop.

Con il Wi-Fi di bordo (o con i PC dell’Internet Point) puoi anche rimanere in contatto con il tuo lavoro – se i tuoi colleghi non possono proprio fare a meno di te – per leggere le ultime email.

Così dopo ti sentirai davvero in vacanza.

INTERNET SERVICE
La nave offre accesso ad internet 24 ore su 24 grazie alla connessione satellitare. Puoi connetterti tramite il Wi-Fi di bordo o presso l’Internet Point.
Puoi collegarti al Wi-Fi con il tuo computer personale, iPad, iPhone, smartphone oppure utilizzando i pc dell’Internet Point. Le istruzioni per l’accesso e i costi del servizio sono disponibili una volta a bordo. Si può accedere ad internet con un solo device per volta, il costo del servizio sarà addebitato direttamente sulla tua carta Costa.


INTERNET POINT
Per accedere ai pc dell’Internet Point ti basta passare la tua carta Costa o seguire le istruzioni per il login manuale. I computer non sono provvisti di applicativi Microsoft, non consentono la connessione a dispositivi personali come fotocamere, né il download di programmi. Nell’Internet Point sono disponibili anche delle stampanti (servizio a pagamento).


WI-FI
La connessione Wi-Fi è disponibile nelle aree comuni della nave e in tutte le cabine. Prima di effettuare l’accesso, ricordati di verificare le impostazioni di connessione del tuo iPad, iPhone o smartphone per migliorare l’efficienza del Wi-Fi di bordo. Ti consigliamo di limitare il download di video e file pesanti. Gli aggiornamenti automatici del tuo pc, iPad o smartphone influiscono su durata, velocità e prezzo della connessione. Inoltre, spesso sul tuo dispositivi sono attivi processi e programmi di cui non sei a conoscenza. Ti raccomandiamo di disabilitarli (ad eccezione dell’antivirus) mentre sei in navigazione, potrebbero rallentare la navigazione e influire considerevolmente sul prezzo.


Pacchetto dati
Il pacchetto ideale per chi vuole navigare occasionalmente, consultare la posta o divertirsi a postare sui social. Consente l‘accesso a internet senza un limite temporale, fino al raggiungimento della soglia di dati prepagata. Esistono diverse opzioni, da 250MB a 3GB.


Pacchetto social
Dedicato a chi in vacanza non può fare a meno di interagire sui social, chattare o condividere foto con gli amici. A partire da soli 5 euro al giorno, include l’accesso ai seguenti social/servizi: Facebook, Facebook Messenger, Twitter, WhatsApp, Threema, Snapchat, Googleplus, Instagram, Pinterest, Tumblr, Xing, LinkedIn. Si può acquistare per una giornata o per l’intera crociera.


È inoltre possibile scegliere di navigare internet “a consumo” con un costo a partire da € 0,25 al minuto. Costo per la creazione dell’account (una tantum) € 3.
Ricorda che un account può usufruire della connessione con un solo dispositivo per volta.

3G
I sistemi di bordo di tutte le navi supportano la tecnologia 3G. Il costo del roaming dati può essere molto oneroso, consigliamo pertanto di informarsi presso il proprio operatore telefonico prima della partenza. Il segnale satellitare può subire fluttuazioni significative dovute alle cattive condizioni meteo-marine e alle barriere naturali, di conseguenza il segnale è più lento che a terra e non sempre disponibile. Su tutte le altre navi, l’unica opzione per connettersi a internet con il proprio smartphone o tablet è attraverso Wi-Fi.


TELEFONIA
La nave è dotata di un sistema di telefonia satellitare che ti permette di effettuare chiamate mentre sei in mare, direttamente dalla tua cabina. Le chiamate verranno addebitate sul tuo conto di bordo. Da terra è possibile effettuare chiamate verso la nave, il centralino passerà poi la telefonata alla persona richiesta.

La nave offre inoltre il collegamento GSM per i telefoni cellulari, grazie al quale puoi chiamare o inviare messaggi tramite roaming internazionale.

Quando ti connetti al GSM di bordo, il tuo cellulare mostrerà il "nome della nave", "901.12" o "TELENOR MARITIME / MCP" (per MCP). Il GSM si spegne automaticamente quando la nave entra in un porto.
È consigliabile contattare il proprio operatore telefonico prima della partenza, in quanto i costi per le chiamate internazionali possono essere molto elevati e non sono quasi mai inclusi nei pacchetti offerti dalle compagnie telefoniche.

FAX
Se vuoi mandare un fax da bordo, contatta il Front Office per maggiori informazioni (servizio a pagamento).

Hai già prenotato?

Entra subito su MyCosta per personalizzare la tua crociera.