TOUR PANORAMICO DI NASSAU E VISITA AI GIARDINI E ALLO ZOO DI ARDASTRA

non disponibile

USD50.0

3.0

Descrizione

Un'esperienza memorabile per gli amanti degli animali e i bambini di tutte le età. La possibilità di un incontro a tu per tu con i fenicotteri rossi dell'isola, simpatici pappagalli e birichini lemuri del Madagascar fa dello Zoo Ardastra una tappa imperdibile della sosta a Nassau. A completare il tour, una visita completa della città.

• Nassau, tour panoramico
  • Architettura coloniale, Parliament Square, Governor House
  • Giardini e Zoo di Ardastra, fenicotteri rossi, pappagalli, lemuri, giaguari

• Dal porto saliamo a bordo del nostro pullman per un'avventura formato famiglia e un tour panoramico che ci porta nei luoghi più importanti dell'isola. Ammiriamo la Biblioteca pubblica e gli edifici governativi di colore rosa fenicottero di Parliament Square, costruiti nel 1815, ottimo esempio dell'architettura coloniale, come l'imponente Casa del Parlamento e la Corte Suprema. Su uno dei punti più alti di Nassau, la collina conosciuta come monte Fitzwilliam, si trova il Government House, l'edificio che ospita la residenza ufficiale del Governatore Generale delle Bahamas dal 1801. La roccia corallina stuccata dell'edificio offre un raffinato esempio di architettura coloniale georgiana. Se siamo fortunati, potremmo assistere alla pomposa cerimonia del cambio della guardia.
  • Raggiungiamo i Giardini e Zoo di Ardastra, primo e unico zoo delle Bahamas, esteso su un'area di oltre 16.000 metri quadrati, uno splendido giardino tropicale abitato da rettili, mammiferi e volatili, tra cui il bellissimo ed esotico fenicottero rosso, animale simbolo delle Bahamas. Questo ambiente naturale ospita alcune specie di animali in via di estinzione che qui sono ben protette. Con un po' di fortuna, verranno a poggiarsi su di noi dei coloratissimi pappagalli lori, perciò teniamo sempre a portata di mano la macchina fotografica per immortalare questi momenti emozionanti. Nello zoo possiamo ammirare, inoltre, esotici giaguari, lemuri del Madagascar, pavoni, cigni, ma anche serpenti e iguana.
  • Prima di risalire in pullman per proseguire l'escursione, abbiamo un po' di tempo libero a disposizione per bere una bibita al “Parrot Pit Stop” o dare un'occhiata a “Toby's Treasures”, per cercare il souvenir perfetto. Una breve sosta fotografica in un punto panoramico ci consente di immortalare la bellezza naturale delle Bahamas prima di fare ritorno alla nave.

• L'escursione non prevede guida. Le informazioni saranno fornite dall'autista in lingua inglese.
  • La distanza da percorrere dalla nave al parcheggio dei minibus è di circa 10/15 minuti a piedi.
  • Al rientro al molo è previsto un controllo obbligatorio dei documenti e della Carta Costa da parte dei rappresentanti dell'autorità portuale. Eventuali code che dovessero crearsi non sono in alcun modo imputabili alla nostra gestione e organizzazione.