ALLA SCOPERTA DI KEY WEST E VISITA DELLA CASA DI HEMINGWAY

USD59.0

2.0

00A8

Descrizione

Dai finestrini di un pittoresco pullman, ammiriamo l'isola di Key West passando per i suoi principali luoghi d'interesse: il centro storico della città, il porto vecchio, la propaggine più meridionale e la casa-museo di Hemingway dove facciamo una sosta per visitare la residenza dello scrittore.

• Tour panoramico di Key West
  • Centro storico della città di Key West
  • Historic Seaport
  • Southernmost Point
  • Visita della casa-museo di Ernest Hemingway

• Comodamente seduti a bordo di un pittoresco pullman, ci apprestiamo a esplorare Key West, la più nota, popolosa e turistica delle circa 1.700 isole che compongono l'arcipelago delle Florida Keys.
  • Viaggiando sul nostro pullman dall'aria un po' retrò, attraversiamo il centro storico della città di Key West, il maggiore insediamento dell'isola, con la sua affascinante e pittoresca architettura fatta di vecchie case in legno sopravvissute alle trasformazioni urbanistiche degli ultimi decenni.
  • Ammiriamo l'Historic Seaport, il porto vecchio della città, con il suo vivace lungomare ancora molto attivo come scalo nautico e caratterizzato da un'atmosfera briosa con i suoi negozi, i ristoranti e la musica dal vivo.
  • Proseguiamo verso Southernmost Point, uno degli scorci più fotografati di Key West: qui si trova un colorato pilone di calcestruzzo che segna il punto più a sud degli Stati Uniti continentali.
  • Giunti alla casa-museo di Ernest Hemingway, scendiamo dal nostro pullman per visitare questo luogo assolutamente iconico.
  • Ci troviamo di fronte un bell'edificio coloniale con la facciata bianca e le imposte gialle, circondato da un giardino tropicale e da un portico su tutti i lati. Qui lo scrittore visse dal 1928 al 1940 in compagnia della seconda moglie Pauline e qui sono conservati molti interessanti cimeli della sua lunga carriera di scrittore.
  • Visitiamo le stanze dove gran parte dell'arredamento è rimasto pressoché intatto, ammiriamo la collezione di splendidi lampadari, passione della moglie di Hemingway , tra cui uno in vetro di Murano e ci lasciamo affascinare dalle atmosfere originali di questa residenza, che ancora oggi ospita una curiosa comunità di inquilini: i famosi gatti a sei dita, discendenti di quelli dello scrittore.

• Il tour prevede una visita a piedi della residenza di Hemingway (circa 1 ora).