LE BELLEZZE DELL'AKRAFJORDEN

  • Porto

    Haugesund

  • Livello di difficoltà

    Facile

  • Tipologia

    Giro turistico, Percorso naturalistico, Pasto incluso

  • Prezzo

    Adulti

    EUR145.0

  • Durata ore

    7.0

  • Codice escursione

    00P5

Descrizione

Natura e arte in questa escursione nell'Åkrafjorden: la cascata di Langfoss, la quinta cascata più alta della Norvegia, le ripide pareti di montagna e i pascoli lussureggianti, fiordi immersi nel silenzio e la famosa artista Unni Marie.



Cosa vediamo

Tour panoramico e Åkrafjorden

Haugesund, municipio più bello della Norvegia e aree residenziali

Cascata di Langfoss e acque blu del fiordo

Fattoria Eljarvik

Ølen e centro Unni Marie Rosemaling, arte unica e giardino incantevole



Cosa facciamo

Saliamo a bordo del nostro pullman e partiamo per un tour panoramicodi circa un'ora e mezza alla volta dell'Åkrafjorden.

Attraversiamo Haugesund, diretti verso la campagna, passando davanti al celebre municipio, considerato il più bello di tutta la Norvegia, e ammirando le aree residenziali.

Raggiungiamo un luogo davvero magico: la cascata di Langfoss. Con i suoi 612 metri di caduta, è stata giudicata una delle dieci cascate più belle e suggestive al mondo dalla CNN e molti altri, ed è la quinta più alta della Norvegia.

Saliamo a bordo di una barca e via, attraversiamo le acque blu del fiordoe arriviamo ai piedi di questa meraviglia della natura che, secondo la leggenda, avrebbe poteri energetici e stimolerebbe la fertilità.

Sbarchiamo poi alla fattoria Eljarvik, dove rimaniamo incantati dalla vista mozzafiato della cascata e ci gustiamo un ottimo pranzoprima di salire nuovamente a bordo del nostro pullman.

La nostra prossima meta è Ølen. Qui facciamo una breve visita all'Unni Marie Rosemaling, un edificio unico nel suo genere che ospita un centro informazioni turistiche, un piccolo negozio e un laboratorio.

Ci troviamo davanti a qualcosa di molto particolare: Unni Marie è un'artista riconosciuta a livello internazionale specializzata in


Cosa c'è da sapere

L'itinerario potrebbe subire variazioni.

L'escursione si svolge in parte in pullman e in parte in barca.

L'imbarcazione dispone di sedili sia al coperto che all'esterno. Si raccomanda di indossare abbigliamento adeguato e di portare vestiti impermeabili da indossare in caso di perturbazioni.