SHURI CASTLE AND TAMAUDUN MAUSOLEUM

  • Porto

  • Livello di difficoltà

    Facile

  • Tipologia

    Giro turistico, Culturale

  • Prezzo

    Adulti

    USD99.0

  • Durata ore

    5.5

  • Codice escursione

    00U9

Descrizione

Un'escursione che soddisfa gli amanti di siti storici e solletica la voglia di shopping: nel pomeriggio visitiamo due magnifici monumenti dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO e trascorriamo la serata facendo una passeggiata in libertà nella centralissima zona di Kokusai Dori.



Cosa vediamo
  • Castello di Shuri: visita e spettacolo folkloristico
  • Mausoleo reale di Tamaudun
  • Kokusai Dori e zone limitrofe: shopping e cena in libertà


Cosa facciamo

La nostra escursione a Naha inizia con la visita del castello di Shuri, che sorge sulle colline ad est del centro urbano, da cui domina il porto.

Residenza dei sovrani, centro di governo e sede religiosa dell'antico Regno delle Ryukyu, questo magnifico complesso di edifici fortificati è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO. Il vivido rosso vermiglio delle costruzioni e i tetti di tegole testimoniano l'influenza della cultura cinese.

Nel corso del pomeriggio, abbiamo l'opportunità di assistere a uno spettacolo di danze tradizionali all'interno del castello, che rende ancora più suggestive le atmosfere di questo luogo senza tempo.

La nostra prossima tappa è il mausoleo reale di Tamaudun, eretto nel 1501 come simbolo del potere regio per accogliere le spoglie mortali dei sovrani. Realizzato in pietra calcarea, è stato a sua volta dichiarato Patrimonio Mondiale dell'UNESCO.

Raggiungiamo quindi Kokusai Dori, la via dello shopping di Naha, lunga circa 2 km e disseminata di negozi, ristoranti e caffetterie. Qui abbiamo del tempo libero a disposizione per esplorare in libertà il centro cittadino.

Tutta la zona intorno a Kokusai Dori è uno scenario perfetto per una passeggiata all'insegna dello shopping e del buon cibo: possiamo curiosare nel mercato Makishi, tra i suggestivi banchi di carne e pesce, approfittando dei ristoranti al primo piano per degustare pietanze tipiche, o inoltrarci nel quartiere di Tsuboya dove si trovano vari laboratori di produzione e vendita di ceramiche.


Cosa c'è da sapere

English & other European tour guides are subject to availability. ?