SKY SAFARI ZIPLINE

  • Porto

    St. Kitts

  • Livello di difficoltà

    Moderata

  • Tipologia

    Percorso naturalistico, Divertimento

  • Prezzo

    Adulti

    EUR85.95

  • Durata ore

    3.0

  • Codice escursione

    00E4

Descrizione

Una meravigliosa giornata per vivere un'esperienza travolgente svolgendo varie attività fra tour in 4x4 e percorsi in zipline a 400 metri di altezza, alla scoperta della storica tenuta di Wingfield Estate. Divertimento e adrenalina assicurati!



Cosa vediamo
  • Wingfield Estate e Romney Gardens
  • Valle dei Giganti in 4x4: scimmie su alberi da frutto selvatici, parco nazionale della fortezza di Brimstone Hill, villaggio di Old Road, fabbriche di canna da zucchero, Mar dei Caraibi, Monte Liamuiga
  • Foresta tropicale in zipline


Cosa facciamo
  • La nostra escursione inizia nella parte più antica della Wingfield Estate, la storica tenuta inglese nella zona est dei Caraibi che accoglie i Romney Gardens, un paradiso botanico di circa 5 ettari adagiato su un terreno ampio e curatissimo, il cui primo proprietario fu Samuel Jefferson, il trisavolo di Thomas Jefferson – terzo presidente degli Stati Uniti.
  • Dopo alcune brevi spiegazioni orientative e un giro di prova con l'istruttore, saliamo a bordo di un veicolo 4x4 per scoprire la famosa Valle dei Giganti, dove possiamo incontrare agili scimmie che saltano fra gli alberi da frutto selvatici e osservare il fantastico panorama composto dal parco nazionale della fortezza di Brimstone Hill (complesso del 1690 di forma irregolare noto in passato come la "Gibilterra delle Indie Occidentali", è stato dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1999 ed è una delle fortificazioni meglio conservate delle Americhe, nonché un omaggio alle capacità dell'ingegneria militare britannica e del lavoro degli schiavi africani), dal villaggio balneare di Old Road dove nel 1623 sbarcarono i primi coloni inglesi, dalle fabbriche di canna da zucchero vero tesoro dell'isola, dal Mar dei Caraibi e dal cratere del Monte Liamuiga (1156 metri), ovvero il punto più alto del vulcano di St. Kitts.
  • Terminato il giro in 4x4, ci attende un'altra emozionante avventura, questa volta in zipline: grazie a più di 1 km di linee costruite con la più avanzata tecnologia al mondo e a un complesso sistema di imbracature, cavi e carrucole di progettazione nord-americana, ci lanciamo infatti a più di 60 km/h in tutta sicurezza, comodamente seduti e con le braccia e le gambe completamente libere, volando come uccelli fra le fronde degli alberi, sopra vallate e fiumi e attraverso tunnel di vegetazione (questo parco possiede la certificazione del North American Amusement Park, per la garanzia di alto livello in termini di sicurezza ed efficacia).
  • Spostandoci in zipline, rimaniamo stupiti dalla meravigliosa vista panoramica sulla foresta tropicale, la costa e il mare cristallino in lontananza, il tutto restando comodamente seduti come se fossimo su una sedia a sdraio in spiaggia e godendoci l'esperienza in completa tranquillità.

Cosa c'è da sapere

L'escursione non prevede guida.

Gli ospiti che desiderano portare oggetti personali in escursione potranno lasciarli al centro affittando un armadietto. Non è possibile lasciare affetti personali sui bus.