LE MERAVIGLIE DEL LAGO ROTORUA E I SEGRETI DEL KIWI

Tauranga

Percorso naturalistico, Divertimento, Degustazione

00LW

Descrizione

Un affascinante lago di origine vulcanica è lo scenario idilliaco di una gita in barca, tra panorami incantevoli e atmosfere seducenti, seguita dall'intrigante visita in una piantagione di kiwi, dove scoprire l'arte della sua coltivazione e il fascino della cultura Maori. Un delizioso spuntino e tempo libero per shopping o degustazioni sono il degno coronamento di un'esperienza indimenticabile.

• Lago Rotorua
  • Tour in barca del lago: incantevoli panorami circostanti
  • Breve tour panoramico della città di Rotorua
  • Sosta alla piantagione Kiwifruit Country
  • Visita guidata del frutteto
  • Spettacolo culturale Maori
  • Spuntino con tè e kiwi fresco
  • Tempo libero per degustazioni e acquisti nel negozio locale

• La nostra escursione inizia con un tragitto in pullman che, attraverso bucolici scenari rurali, ci porta a Rotorua, un importante centro di attività geotermica oltre che culla della cultura Maori.
  • Raggiungiamo il lago Rotorua, una pacifica distesa d'acqua di origine vulcanica, formatasi all'interno di un cratere.
  • Giunti sulle rive del lago, saliamo a bordo di un motoscafo e intraprendiamo un entusiasmante tour in barca del lago, provando l'ebbrezza del vento tra i capelli mentre ammiriamo il panorama circostante.
  • Torniamo quindi a bordo del nostro pullman per goderci un breve tour panoramico di Rotorua, che ci offre la possibilità di ammirare alcuni dei siti più interessanti della città, tra cui lo splendido parco dei Government Gardens, pieni di rose e fumanti vasche termali.
  • Raggiungiamo infine Kiwifruit Country, una splendida attrazione turistica che celebra il frutto del kiwi, un tempo noto come "uva spina cinese", e i suoi incredibili effetti benefici per la salute.
  • Al nostro arrivo, una guida della struttura sale a bordo del pullman per accompagnarci in una visita guidata al frutteto: esploriamo le piantagioni di kiwi per scoprire tutto su questa celebre pianta e imparare i segreti del suo ciclo produttivo.
  • Concluso il giro del frutteto, ci accodiamo all'interno del centro visite dove abbiamo l'imperdibile opportunità di assistere a uno spettacolo Maori, autentica espressione della cultura di questo antico popolo.
  • Gustiamo quindi un delizioso spuntino di metà mattina o una merenda con un tè fragrante preparato al momento e una fettina di kiwi fresco.
  • Prima di risalire sul pullman e fare ritorno alla nave, abbiamo un po' di tempo libero per assaporare una selezione di frutti, succhi e liquori o acquistare i souvenir e le lozioni per il corpo disponibili nel negozio locale.

• Guide in lingua italiana disponibili in numero limitato. Nel caso non fosse disponibile, il tour verrà guidato in lingua inglese