Descrizione
Trascorriamo una giornata di relax su una spiaggia da sogno tra Capo Spartivento e Capo Malfatano: la meravigliosa Tuerredda (Chia), tuffandoci in un mare cristallino degno dei Caraibi e prendendo il sole sulla morbida sabbia bianca, circondati dal verde della macchia mediterranea. I chioschi attrezzati presenti sulla spiaggia ci offrono ristoro e tutte le comodità necessarie per rendere ancora più speciale questa esperienza.
Cosa vediamo
- Spiaggia a Capo Spartivento
- Meraviglioso mare e panorami da sogno
Cosa facciamo
- Lasciamo il porto di Cagliari diretti verso sud per raggiungere la meta della nostra giornata: una favolosa spiaggia a Capo Spartivento, dove le alte scogliere rocciose cedono il passo a una morbida mezzaluna di sabbia.
- La spiaggia è situata in una bellissima insenatura al riparo del promontorio ed è considerata una delle più belle di tutta la Sardegna per la sua sabbia chiara e finissima e per il colore trasparente del mare, che richiama un paesaggio caraibico.
- Intorno all'arenile si stende la macchia mediterranea e le grandi dune di sabbia riparano l'insenatura dai venti di maestrale facendo di questa spiaggia un luogo ideale per trascorrere alcune ore di puro relax.
- Lungo la spiaggia si trovano chioschi attrezzati dove possiamo prenderci una pausa da nuotate e tintarella sorseggiando un caffè o una bevanda fresca.
Cosa c'è da sapere
- I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.
- Non dimenticare costume da bagno, asciugamano, occhiali da sole e lozione solare protettiva.
- Il pranzo non è incluso.
- L'escursione non prevede guida.
- Un accompagnatore locale fornirà informazioni generali in lingua italiana e inglese.
- Lettini e ombrelloni non sono inclusi.
- Essendo un' area naturale, potrebbrero essere necessari alcuni minuti a piedi per raggiungere i servizi igienici.