IL MEGLIO DI SIHANOUKVILLE

Giro turistico, Percorso naturalistico, Culturale

4.5

01L0

Descrizione

Un'escursione pensata per cogliere il meglio della città di Sihanoukville, dall'aspetto spirituale, attraverso i suoi templi con le statue di Buddha, a quello culturale, con i tipici villaggi e i mercati locali.

• Villaggio marinaro di Tomnub Rolork
  • Tempio buddista Wat Leu: bellezze artistiche e architettoniche
  • Mercato locale di Phsar Lurh
  • Tempio di Wat Kraom con statue del Buddha in varie posizioni
  • Ochheuteal Beach
  • Degustazione di bevande

• Lasciamo il porto a bordo di un pullman e ci muoviamo in direzione del villaggio marinaro di Tomnub Rolork, dove abbiamo l'opportunità di osservare i pescatori locali al lavoro, impegnati nelle loro attività quotidiane come l'essiccazione dei gamberi.
  • Riprendiamo il viaggio in pullman alla volta del tempio buddista Wat Leu, che sorge in cima a una collina boscosa da cui si godono viste spettacolari sulla città. Durante la visita, ammiriamo le bellezze artistiche e architettoniche del sito, passeggiamo nei giardini disseminati di sculture che si richiamano alle religioni cambogiane e rendiamo omaggio alla statua di re Jayavoraman VII.
  • La nostra prossima meta è il mercato locale di Phsar Lurh, dove possiamo curiosare e fare un po' di shopping tra i venditori di cibi freschi, di abbigliamento e dispositivi elettronici.
  • Dopo il mercato locale, raggiungiamo il tempio di Wat Kraom chiamato anche Wat Utynieng, che rappresenta una delle attrazioni più popolari di Sihanoukville. Situato a 3 km dalla città, ha elementi architettonici interessanti ed è dedicato a Ya-Mao, una divinità locale. Al suo interno troviamo diverse statue del Buddha in varie posizioni nel tipico stile Khmer. Ognuna di queste statue narra la storia del Buddha, adorato e rispettato dagli abitanti del luogo.
  • Lungo il tragitto di ritorno al porto, facciamo una sosta alla Ochheuteal Beach, una delle spiagge più famose sia tra i turisti che tra gli abitanti del posto.
  • Qui abbiamo la possibilità di provare alcune bevande (a proprie spese) come la Angkor Beer, un tipo di birra prodotta a Sihanoukville.

• L'escursione prevede lunghi tratti a piedi, anche su superfici irregolari, pertanto è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
  • L'itinerario potrebbe subire variazioni per evitare un eccessivo affollamento.
  • Si raccomanda di indossare scarpe comode da passeggio.