TRA IL MARE E LE MONTAGNE: UNA PASSEGGIATA A VALLDEMOSSA

Giro turistico

4.5

01MN

Descrizione

Andiamo alla scoperta della Serra de Tramuntana, con i suoi incantevoli paesaggi che nascono da un felice connubio tra terra e mare, facciamo una piacevole passeggiata in libertà nel suggestivo borgo di Valldemossa e chiudiamo con un'ultima sosta nel centro vivace di Palma de Maiorca

• Castello Bellver
  • Serra de Tramuntana
  • Valldemossa: passeggiata in libertà
  • Tempo libero nel centro di Palma de Maiorca

• Saliamo a bordo di un pullman e ci lasciamo il porto alle spalle, diretti verso il Castello Bellver, uno dei maggiori esempi di architettura civile gotica di Maiorca nonché l'unico castello spagnolo a pianta circolare.
  • I racconti della nostra guida ci permettono di rivivere i lunghi secoli di storia di questo imponente maniero, fatto costruire dal re Giacomo II all'inizio del XIV secolo come struttura difensiva e residenza reale, per poi divenire tristemente noto come prigione dal Medio Evo fino al periodo della guerra civile spagnola.
  • Dalla terrazza del castello ammiriamo un panorama mozzafiato sulla città e il porto, senza lasciarci sfuggire l'occasione per scattare splendide fotografie.
  • Riprendiamo il tour in pullman e ci addentriamo nella Serra de Tramuntana, dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, che ci sorprende con i suoi paesini pittoreschi, gli antichi terrazzamenti in pietra a secco e le splendide viste panoramiche.
  • Raggiungiamo il borgo di Valldemossa, incastonato tra le montagne, con il suo affascinante agglomerato urbano, solcato da strade in salita costeggiate da facciate in pietra.
  • Qui abbiamo del tempo libero a disposizione per esplorare il borgo in autonomia, passeggiando per le stradine acciottolate, impreziosite da cascate di gerani, e curiosando tra suggestivi negozietti e belle chiese antiche. Gli amanti dell'arte possono visitare la Fundació Coll Bardolet, che espone la collezione privata dell'omonimo pittore e promuove le belle arti.
  • Al termine della nostra passeggiata, torniamo verso il porto e abbiamo del tempo libero nel centro di Palma de Maiorca per fare shopping o semplicemente goderci le belle strade della città prima di rientrare alla nave.