Tour per famiglie alla scoperta dei manga di Tottori

  • Porto

    Sakaiminato

  • Livello di difficoltà

    Facile

  • Tipologia

    Giro turistico, Culturale, Pasto non incluso

  • Prezzo

    Adulti

    USD79.0

  • Durata ore

    7.0

  • Codice escursione

    01UQ

Descrizione

Un tour per famiglie all'insegna del divertimento con i manga giapponesi e i loro celebri personaggi, da ammirare nelle illustrazioni all'interno dei musei a loro dedicati, ma da vedere anche all'esterno nelle statue di bronzo che li raffigurano.



Cosa vediamo
  • Gosho Aoyama Manga Factory: museo dei manga di Gosho Aoyama
  • Statue di bronzo dei personaggi dei manga
  • Shopping in negozi di souvenir
  • Museo di Mizuki Shigeru
  • Mizuki Shigeru Road e statue di bronzo degli "Yokai"


Cosa facciamo

Iniziamo la nostra escursione visitando il Gosho Aoyama Manga Factory, cioè il museo dei manga creato in onore di Gosho Aoyama, fumettista giapponese famoso per aver creato la serie Detective Conan, uno dei più importanti manga che spicca per l'originalità del genere (il giallo è alquanto raro nei manga). La storia ruota attorno alla figura di un liceale di 17 anni che, nonostante la giovane età, si rivela un abilissimo investigatore e spesso collabora con la polizia risolvendo casi molto complicati.

Il museo si trova a Hokuei, città natale di Gosho Aoyama, nella Prefettura di Tottori.

Al suo interno possiamo ammirare splendide illustrazioni originali dei manga di Aoyama, tra cui spiccano appunto quelle della serie Detective Conan.

All'esterno del museo troviamo invece varie statue in bronzo che riproducono i personaggi dei manga di Aoyama.

Dopo il museo dei manga di Gosho Aoyama, facciamo una breve sosta nel negozio di souvenir per acquistare qualche prodotto locale.

Proseguiamo quindi il nostro tour visitando il Museo di Mizuki Shigeru, che espone una raccolta delle opere del famoso fumettista Mizuki Shigeru, autore di creature mitiche e viaggiatore avventuroso.

Da non perdere le illustrazioni firmate dall'autore.

L'ultima tappa del nostro tour ci conduce alla famosa Mizuki Shigeru Road, un viale di 800 m che prende il nome dal fumettista Mizuki Shigeru, autore di un popolarissimo manga, i celebri fumetti giapponesi. Lungo questa strada possiamo ammirare ben 134 statue in bronzo che riproducono fedelmente altrettanti Yokai, i mostri-demoni del folklore nipponico protagonisti dei manga di Shigeru.

Passeggiando lungo questo viale possiamo così toccare con mano le varie statue.

Le singole statue degli Yokai e i blocchi di granito nero che ne costituiscono la base rappresentano un bell'esempio di arte figurativa, molto apprezzata dai numerosi turisti che popolano la città e la mantengono attiva e vivace.


Cosa c'è da sapere
  • L'ordine delle visite può variare e il tragitto in pullman dipende dall'itinerario effettuato. * I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo. * Trattandosi della stagione dei viaggi in Giappone, sono previsti pesanti ingorghi di traffico. * Si raccomanda vivamente di avere a disposizione Yen giapponesi, in quanto non sono presenti uffici di cambio nel porto. * La visione chiara del paesaggio dipende dalle condizioni meteo. * Si raccomanda di indossare scarpe comode da passeggio.