I TEMPLI DI BALI

non disponibile

5.0

01W5

Descrizione

Un'affascinante escursione per visitare due templi tra i più famosi e suggestivi di Bali, che si offrono all'obiettivo delle nostre macchine fotografiche consentendoci di realizzare scatti incredibili. Concludiamo con la visita di un laboratorio che realizza la celebre tintura batik, un vanto della tradizione balinese.

• Villaggio di Mengwi
  • Tempio Pura Taman Ayun
  • Tempio Pura Tanah Lot
  • Laboratorio di batik

• Lasciamo il porto a bordo di un pullman e intraprendiamo un piacevole percorso panoramico diretti nella cittadina di Mengwi, un tempo capitale di un potente regno sotto la dinastia Gelgel.
  • La nostra meta è lo spettacolare tempio Pura Taman Ayun, costruito nel XVII secolo come luogo di culto per la famiglia reale. Inserito in una cornice alberata, attorniato da ampi fossati pieni d'acqua e impreziosito da una vasca in cui galleggiano fiori di loto, ci colpisce per il suo fascino misterioso, esaltato dalla presenza di una serie di meru (altari dai tetti multipli) che svettano verso il cielo con i loro gracili profili.
  • Proseguiamo la nostra escursione visitando il tempio più fotografato di Bali, il Pura Tanah Lot. Scenograficamente collocato in cima a un'imponente formazione rocciosa, questo tempio induista sorge a pochi metri dalla spiaggia, circondato dai flutti del mare che si frangono spumeggianti sull'isolotto, offrendo uno spettacolo davvero suggestivo.
  • Torniamo a bordo del pullman e raggiungiamo un famoso laboratorio di tessuti batik, un'antica tecnica tradizionale di tintura che si tramanda di generazione in generazione. Qui abbiamo l'opportunità di ammirare gli artigiani al lavoro e del tempo a disposizione per fare acquisti nel punto vendita.

• L'escursione prevede alcuni tratti a piedi e il superamento di gradini, pertanto è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
  • I siti visitati non sono accessibili agli ospiti su sedia a rotelle.
  • Si raccomanda di indossare abiti leggeri, un cappello e scarpe comode e di portare con sé un ombrello.