TOUR PANORAMICO AL BELVEDERE DI STEGASTEIN

  • Porto

    Flåm

  • Livello di difficoltà

    Facile

  • Tipologia

    Giro turistico, Percorso naturalistico

  • Prezzo

    Adulti

    EUR65.0

  • Durata ore

    2.0

  • Codice escursione

    01XT

Descrizione

Uno scenografico tour lungo strade zigzaganti fino a un belvedere spettacolare e una passeggiata nel pittoresco villaggio di Aurland: con questa escursione possiamo apprezzare le bellezze naturalistiche e artistiche dei fiordi da nuovi punti di vista.



Cosa vediamo

* Tour panoramico lungo l'Aurlandsfjord

* Punto panoramico di Stegastein

* Villaggio di Aurland



Cosa facciamo

* Lasciamo il porto a bordo di un pullman e iniziamo uno **spettacolare tour panoramico lungo l'Aurlandsfjord**, uno stretto braccio di mare fiancheggiato da pendici verdissime, da cui sgorgano innumerevoli cascate, alimentate dai ghiacciai sovrastanti.

* Oltrepassiamo il villaggio di Aurland e zigzagando sulle alture saliamo di quota fino a raggiungere il **punto panoramico di Stegastein**, a strapiombo sul fiordo.

* Il belvedere è stato costruito nel 2006, nell'ambito di un progetto di valorizzazione delle strade turistiche nazionali, e consiste in una **rampa che si proietta per 30 metri nel vuoto**, immergendo letteralmente il visitatore nell'incredibile panorama del fiordo.

* Realizzata in legno laminato, la struttura si integra perfettamente con l'ambiente, offrendo **vedute mozzafiato sul fiordo** e sul villaggio di Aurland posto 650 metri più in basso.

* Torniamo a bordo del pullman e riscendiamo lungo le pendici del fiordo fino a raggiungere **l'incantevole paesino di Aurland**. Durante la sosta, abbiamo del tempo libero per passeggiare tra le case, scattare fotografie e ammirare la piccola chiesa medievale in pietra.


Cosa c'è da sapere

* I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.