I FIORDI OCCIDENTALI FRA NATURA E TRADIZIONI

Giro turistico, Percorso naturalistico, Gourmet Tours, Degustazione

6.0

01YF

Descrizione

Questa escursione ci porta a scoprire il fascino discreto dei villaggi di pescatori che si affacciano su spettacolari fiordi frastagliati, l'incantevole bellezza di una cascata con i suoi panorami da cartolina e i sapori locali con un'esperienza che è un filo diretto "dal produttore al consumatore".

• Fiordi occidentali
  • Thingeyri
  • Spuntino leggero
  • Cascata Dynjandi
  • Sudureyri
  • Seafood Trail: visita e degustazione di prodotti ittici

• Lasciamo Isafjordur e attraversiamo parte della suggestiva regione dei fiordi occidentali, meta prediletta di molti visitatori e fonte di assoluta meraviglia per chi è alla prima esperienza tra i fiordi.
  • Incantati da scenari di mistica bellezza, raggiungiamo Thingeyri, un piccolo villaggio di pescatori che sorge sul Dyrafjordur, uno dei fiordi più scenografici di tutta l'Islanda.
  • Qui facciamo una breve sosta per esplorare l'area e immergerci nella storia dei vichinghi, che hanno lasciato numerose tracce e testimonianze del loro passato in questa zona.
  • Proseguiamo il nostro viaggio in direzione della cascata Dynjandi, una delle principali attrazioni dei fiordi occidentali e una delle più belle cascate in Islanda.
  • Lungo il tragitto, facciamo ritorno a Thingeyri dove ci fermiamo nuovamente per uno spuntino leggero prima di tornare a visitare la spettacolare cascata.
  • Aprendosi in un ampio ventaglio, la cascata scende maestosa ed elegante da una scarpata rocciosa alta 100 metri. Chi è disposto a inerpicarsi sulle rocce, può raggiungere la cima e sarà ricompensato da panorami mozzafiato che si schiudono su altre piccole cascate che circondano la maggiore.
  • Raggiungiamo quindi la meta finale della nostra escursione, il borgo marinaro di Sudureyri, una minuscola comunità dove il rispetto per l'ambiente è uno stile di vita e dove gli abitanti hanno saputo coniugare le tradizionali attività di pesca con il turismo.
  • Durante la visita, la nostra guida e gli abitanti del posto ci raccontano la storia del villaggio che vive e si è sviluppato in funzione dell'industria ittica.
  • Partecipiamo a un'attività nel contempo interessante e gustosa: il Seafood Trail. All'interno di un locale stabilimento di lavorazione del pesce, impariamo come vengono realizzati prodotti di eccellente qualità con le materie prime offerte dall'oceano e abbiamo l'occasione di fare qualche saporito assaggio durante le varie soste.

• L'escursione verrà guidata in lingua inglese.