ESCURSIONE IN GOMMONE TRA LE ISOLE DI TROMSØ

Percorso naturalistico, Degustazione

5.0

01ZQ

Descrizione

Ci lasciamo alle spalle la città di Tromsø a bordo di un gommone e, di colpo, ci ritroviamo immersi nella natura del fiordo tra isole, isolette e panorami da cartolina, con il profumo del mare a inebriarci. Percorriamo in pullman l'isola di Kvaløya e infine ci godiamo una golosa pausa a base di caffè e muffin.

• Escursione in gommone
  • Isola di Gåsvær
  • Arcipelago di Musvær e isola di Vengsøya
  • Kaldfjord
  • Tour panoramico in pullman dell'isola di Kvaløya
  • Grøtfjord: spuntino con caffè e muffin

• La nostra guida ci viene incontro al porto e insieme raggiungiamo con una breve passeggiata l'attracco del gommone che ci porterà in questa entusiasmante escursione.
  • Indossati i giubbotti di salvataggio, salutiamo Tromsø e ci avventuriamo verso il mare aperto in esplorazione, ammirando i variegati panorami fra terra e mare che scorrono davanti ai nostri occhi.
  • Il gommone punta verso l'isola di Gåsvær, un basso affioramento che si eleva per soli 21 metri sul livello del mare e ospita alcuni edifici, tra cui una cappella e un cimitero, ma nessun residente stabile.
  • Pieghiamo verso il frastagliato arcipelago di Musvær, che conta ben sei abitanti sull'isola principale.
  • Viriamo quindi verso sud in direzione della grande isola di Vengsøya, sulla quale sorge un villaggio di pescatori, contornato da rilievi montuosi dove cresce una bassa vegetazione.
  • Approdiamo al molo di Kaldfjord, sull'isola di Kvaløya, un piccolo borgo marinaro con casette dai tetti rossi.
  • A Kaldfjord saliamo a bordo di un pullman e iniziamo uno scenografico tour panoramico dell'isola di Kvaløya, tra panorami montuosi, pascoli verdeggianti e, se abbiamo fortuna, branchi di renne.
  • Giungiamo a Grøtfjord, un piccolo agglomerato di case sparse sulla riva di una spiaggia circondata da picchi montuosi.
  • A Grøtfjord ci attende un piacevole spuntino a base di caffè e muffin, prima di tornare al molo di Kaldfjord e, da qui, di nuovo in gommone fino a Tromsø.

• L'escursione verrà guidata in lingua inglese