TOUR ALLA SCOPERTA DI CASABLANCA CON PRANZO

Culturale, Degustazione

5.0

01BL

Descrizione

Un tour panoramico per scoprire il volto antico e moderno di Casablanca immergendoci nella cultura marocchina, che a Casablanca intrattiene uno stretto dialogo con l'Occidente. A conclusione del tour, un delizioso pranzo è il modo migliore per accomiatarci da questa affascinante città.

• Vecchia Medina
  •  Piazza delle Nazioni Unite
  • Piazza Mohammed V
  • Quartiere Habous e Palazzo Reale (visita esterna)
  • Moschea di Hassan II (visita esterna)
  • Corniche
  • Anfa e Ain Diab
  • Pranzo marocchino

• Lasciamo il porto in pullman per iniziare la nostra escursione alla scoperta della città di Casablanca, una metropoli dinamica e in continua espansione, dagli ampi viali fiancheggiati da moderni edifici in stile europeo.
  • Imbocchiamo viale Houphouët-Boigny, in direzione della vecchia medina, dove lasciamo il pullman e iniziamo la nostra passeggiata all'interno di questo affascinante intrico di vicoli e viuzze, completamente pedonale.
  • Raggiungiamo Piazza delle Nazioni Unite, il cuore di Casablanca, dove convergono i principali viali cittadini. Qui abbiamo a disposizione del tempo libero per passeggiare e curiosare tra i negozi e le caffetterie.
  •  Risaliamo a bordo del pullman per raggiungere la meravigliosa piazza Mohammed V, una delle zone più eleganti di Casablanca, dominata da una grande fontana e circondata da splendidi esempi di architettura coloniale francese. Ci fermiamo per una sosta fotografica e riprendiamo il tour.
  • Sempre in pullman, ci dirigiamo verso il quartiere Habous, dove la tradizione architettonica marocchina si sposa con l'ideale di modernità europea. Qui sorge il Palazzo Reale, che ci fermiamo ad ammirare dall'esterno.
  • In questa parte della città abbiamo l'occasione di vedere i tipici negozi di artigianato e il pittoresco mercato delle olive.
  • Proseguiamo in pullman verso la monumentale moschea di Hassan II, seconda per dimensioni solo alla Mecca, e ci fermiamo per una sosta fotografica.
  • Completiamo il nostro tour panoramico percorrendo la Corniche, la strada costiera lungo la quale ammiriamo l'elegante quartiere-giardino di Anfa, arrivando fino alla località turistica di Ain Diab, la zona più "occidentalizzata" della città, con le sue splendide piscine nascoste fra le rocce e un'alta concentrazione di ristoranti, bar e locali notturni.
  • A coronamento di questa affascinante escursione, ci fermiamo lungo la Corniche per gustare un tipico pasto marocchino, continuando il nostro viaggio nella cultura locale comodamente seduti a tavola.