Descrizione
Un'escursione alla scoperta di Tangeri, detta "la città bianca", per lasciarsi conquistare dai suoi mercati, dalla cucina tradizionale marocchina e dalle mille attrazioni che ne fanno una città cosmopolita e magica.
Cosa vediamo
- La Medina con souk e mercato ittico
- Piccolo Socco
- Kasbah
- Pranzo al ristorante con piatti tipici della cucina marocchina
Cosa facciamo
- Iniziamo la nostra escursione a Tangeri partendo in pullman dal molo e dirigendoci verso la medina. Giunti a destinazione, scendiamo dal pullman per passeggiare lungo le strade strette e affollate della vecchia medina, attraversando i souk della frutta e della verdura e il mercato ittico. Da sempre la medina di Tangeri affascina ed è fonte di ispirazione per gli artisti: molti personaggi famosi come Eugène Delacroix, Henri Matisse e William Burroughs la visitarono e la sentirono casa propria.
- In compagnia della nostra guida visitiamo il piccolo Socco o "Petit Souk", una piazzetta dove scopriamo appunto i colorati souk, negozi tipici di artigianato locale, ma dove sono presenti anche ristoranti, bar e caffè. Nelle vicinanze della piazza del piccolo Socco si trova la Grande Moschea.
- Proseguiamo quindi verso la Kasbah, la parte più tradizionale della città, dove si trova il bellissimo palazzo seicentesco del sultano oggi sede di un importante museo.
- Per la pausa pranzo, ci spostiamo al ristorante dove abbiamo l'occasione di gustare piatti tipici della cucina marocchina.
- Al termine del pranzo, facciamo ritorno al pullman, che ci conduce di nuovo alla nave.
Cosa c'è da sapere
- I posti a disposizione sono limitati, si consiglia, quindi, di prenotare per tempo.