ALLA SCOPERTA DI TANGERI CON DEGUSTAZIONE DI PIETANZE MAROCCHINE

Degustazione

3.5

01CH

Descrizione

Un'escursione alla scoperta di Tangeri, detta "la città bianca", per lasciarsi conquistare dai suoi mercati, dalla cucina tradizionale marocchina e dalle mille attrazioni che ne fanno una città cosmopolita e magica.

• La Medina con souk e mercato ittico
  •  Piccolo Socco
  • Kasbah
  • Pranzo al ristorante con piatti tipici della cucina marocchina

•  Iniziamo la nostra escursione a Tangeri partendo in pullman dal molo e dirigendoci verso la medina. Giunti a destinazione, scendiamo dal pullman per passeggiare lungo le strade strette e affollate della vecchia medina, attraversando i souk della frutta e della verdura e il mercato ittico. Da sempre la medina di Tangeri affascina ed è fonte di ispirazione per gli artisti: molti personaggi famosi come Eugène Delacroix, Henri Matisse e William Burroughs la visitarono e la sentirono casa propria.
  • In compagnia della nostra guida visitiamo il piccolo Socco o "Petit Souk", una piazzetta dove scopriamo appunto i colorati souk, negozi tipici di artigianato locale, ma dove sono presenti anche ristoranti, bar e caffè. Nelle vicinanze della piazza del piccolo Socco si trova la Grande Moschea.
  • Proseguiamo quindi verso la Kasbah, la parte più tradizionale della città, dove si trova il bellissimo palazzo seicentesco del sultano oggi sede di un importante museo.
  •  Per la pausa pranzo, ci spostiamo al ristorante dove abbiamo l'occasione di gustare piatti tipici della cucina marocchina.
  • Al termine del pranzo, facciamo ritorno al pullman, che ci conduce di nuovo alla nave.

• I posti a disposizione sono limitati, si consiglia, quindi, di prenotare per tempo.