AIX EN PROVENCE E IL SUO MERCATINO DI NATALE

  • Porto

    Marsiglia

  • Livello di difficoltà

    Facile

  • Tipologia

    Giro turistico

  • Prezzo

    Adulti

    USD66.0

  • Durata ore

    4.0

  • Codice escursione

    01DS

Descrizione

Visiteremo Aix en Provence, città universitaria e termale, centro culturale e politico della Provenza, a circa mezz'ora di autobus dal porto di Marsiglia. Faremo una passeggiata nelle sue strade romantiche tra le signorili ville dei secoli XVII e XVIII per scoprire la sua atmosfera sofisticata. L'escursione a piedi avrà inizio nel cuore della città in "Cours Mirabeau", un incantevole boulevard alberato con fontane e tanti Caffè. Visiteremo inoltre il quartiere Mazarin, progettato dall'arcivescovo Michele Mazarino, fratello del famoso Cardinale. Costruito nel 1646, la pianta rettangolare è caratteristica dell'urbanistica del XVII secolo.  Qui visiteremo la "Place des Quatre Dauphins" con la sua bella fontana decorata con sculture di quattro delfini, e la cattedrale “Saint Sauveur" dove stili architettonici dal V al VII secolo si fondono uno nell'altro. Dopo la visita guidata avremo tempo libero per esplorare il mercatino natalizio o rilassarci in un caffè.



Cosa vediamo

Rifugiatevi nell'atmosfera romantica ed elegante della Provenza, ad Aix-en-Provence, per la precisione, vero e proprio cuore culturale della regione. Una volta lì godetevi una passeggiata fra boulevard alberati pieni di "café" e lasciatevi rapire dai contorni naïf che avvolgono fontane ed edifici.



Cosa facciamo

Visiteremo Aix en Provence, città universitaria e termale, centro culturale e politico della Provenza, a circa mezz'ora di autobus dal porto di Marsiglia. Faremo una passeggiata nelle sue strade romantiche tra le signorili ville dei secoli XVII e XVIII per scoprire la sua atmosfera sofisticata. L'escursione a piedi avrà inizio nel cuore della città in "Cours Mirabeau", un incantevole boulevard alberato con fontane e tanti Caffè. Visiteremo inoltre il quartiere Mazarin, progettato dall'arcivescovo Michele Mazarino, fratello del famoso Cardinale. Costruito nel 1646, la pianta rettangolare è caratteristica dell'urbanistica del XVII secolo. Qui visiteremo la "Place des Quatre Dauphins" con la sua bella fontana decorata con sculture di quattro delfini, e la cattedrale “Saint Sauveur" dove stili architettonici dal V al VII secolo si fondono uno nell'altro. Dopo la visita guidata avremo tempo libero per esplorare il mercatino locale di frutta e verdura o rilassarci in un caffè.


Cosa c'è da sapere

La fontana dei Quattro Delfini è attualmente in restauro, pertanto la visione potrebbe essere solo parziale.