DA MOLDE A HÅHOLMEN

Giro turistico, Percorso naturalistico, Pasto incluso

7.5

01FK

Descrizione

Una giornata per scoprire il meglio della Norvegia: proviamo il brivido di attraversare la spettacolare Via dell'Atlantico, raggiungiamo in battello l'isola di Håholmen, dove ci attende un ottimo pranzo, ci spingiamo fino a Bud con le sue vedute mozzafiato sull'Atlantico e torniamo a Molde per fare incetta di altri panorami.

• Tour panoramico di Molde
  • Via dell'Atlantico
  • Isola di Håholmen
  • Pranzo sull'isola
  • Bud e forte di Ergan
  • Punto panoramico di Varden

• Lasciamo il porto a bordo di un pullman per un tour panoramico di Molde, affacciata sull'omonimo fiordo e circondata da innumerevoli picchi che fanno da scenografia alle profumatissime coltivazioni di rose sui pendii soleggiati intorno alla città.
  • Imbocchiamo quindi la spettacolare Via dell'Atlantico, che collega un susseguirsi di scogli e isolotti mediante strade rialzate e ponti che sfidano le onde del mare, offrendo panorami mozzafiato da catturare con la nostra macchina fotografica durante le soste.
  • Lasciamo poi la Via dell'Atlantico e saliamo a bordo di un battello per una breve crociera verso l'isola di Håholmen, compresa in un piccolo arcipelago di 20 isole e isolotti.
  • Costellata di casette tipiche e bei ristoranti, Håholmen è da sempre luogo di incontro per pescatori, marinai e commercianti sulla rotta da e per Lofoten durante la stagione di pesca al merluzzo.
  • Durante la nostra permanenza, gustiamo un buon pranzo e abbiamo l'opportunità di guardare un video che ci permette di conoscere meglio il posto.
  • Dopo pranzo, ci dirigiamo a Bud, un pittoresco villaggio di pescatori che nei secoli ha prosperato grazie alla sua posizione privilegiata di accesso al mare.
  • Qui visitiamo il forte di Ergan, una fortificazione costiera eretta e utilizzata negli anni della guerra tra il 1940 e il 1945, oggi trasformato in museo e memoriale del secondo conflitto mondiale. Da questa posizione sopraelevata, possiamo ammirare l'immensità dell'Oceano Atlantico.
  • La nostra ultima tappa è Molde, dove facciamo sosta al punto panoramico di Varden. Dal belvedere godiamo di una fantastica veduta sul fiordo di Romsdal con la sua miriade di piccole isole, prima di fare ritorno alla nave.