Porto
Kobe
Porto
Kobe
Livello di difficoltà
Moderata
Tipologia
Giro turistico, Pasto non incluso
Prezzo
Adulti
USD59.0
Durata ore
4.5
Codice escursione
01GA
Una piacevole escursione che ci porta a fare un tuffo nel passato vittoriano visitando il quartiere di Kitano Ijinkan, un tempo abitato da stranieri europei. Per tornare al presente, ammiriamo uno degli emblemi della città, la Kobe Port Tower, all'interno di un parco dove fanno bella mostra di sé alcune opere d'arte moderna.
Comodamente seduti a bordo del nostro pullman, lasciamo il porto di Kobe per raggiungere l'affascinante quartiere di Kitano Ijinkan, risalente alla seconda metà dell'Ottocento.
Percorriamo le strade tortuose dove si concentra tutta l'eredità cosmopolita di Kobe: una trentina di case in stile occidentale (ijinkan) disseminano il quartiere sulle alture della città, testimonianza splendidamente conservata di un periodo in cui la città di Kobe era l'unica apertura del Giappone sul mondo.
Ammiriamo i seducenti panorami lungo il versante meridionale, che incantarono i primi commercianti e diplomatici stranieri a cui si deve la nascita di questa enclave vittoriana, dove accanto alle residenze si trovano ancora oggi caffè all'europea, chiese cattoliche e una sinagoga.
Successivamente ci spostiamo al parco Meriken, un piacevole giardino fronte mare nella zona del porto. Costruito su un'area bonificata, è coperto da un soffice prato e disseminato di fontane e installazioni d'arte moderna.
All'interno del parco possiamo ammirare la Kobe Port Tower, un cilindro affusolato circondato da tralicci tubolari di colore rosso che disegnano una forma simile a un tamburo tradizionale giapponese allungato. Alta 108 metri, questa torre è diventata un'icona nello skyline di Kobe e un'attrazione per i turisti di tutto il mondo.
Guide in lingua italiana non disponibili; l'escursione verrà guidata in lingua inglese.
English & other European tour guides are subject to availability. ?