TOUR PANORAMICO DI SIHANOUKVILLE IN TUK TUK

Giro turistico, Percorso naturalistico, Divertimento

3.5

01KY

Descrizione

Un indimenticabile tour panoramico a bordo di un tuk tuk per scoprire gli angoli più belli e caratteristici della città di Sihanoukville, dai templi buddisti ai principali monumenti, senza tralasciare una sosta in spiaggia.

• In tuk tuk al Tempio di Wat Kraom
  • Statue del Buddha in varie posizioni
  • Mercato locale di Phsar Lurh
  • Independence Resort e foresta con scimmie
  • Golden Lion Monument
  • Ochheuteal Beach
  • Degustazione di bevande

• Lasciamo la nave e ci dirigiamo, a bordo del pullman privato, all'ingresso principale del porto di Sihanoukville Port da dove iniziamo la nostra entusiasmante escursione in tuk tuk, tipico mezzo di trasporto locale che può ospitare fino a 4 persone. La prima tappa ci porta al tempio di Wat Kraom chiamato anche Wat Utynieng, che rappresenta una delle attrazioni più popolari di Sihanoukville. Situato a 3 km dalla città, ha elementi architettonici interessanti ed è dedicato a Ya-Mao, una divinità locale. Al suo interno troviamo diverse statue del Buddha in varie posizioni nel tipico stile Khmer. Ognuna di queste statue narra la storia del Buddha, adorato e rispettato dagli abitanti del luogo.
  • Sempre a bordo del tuk tuk raggiungiamo il mercato locale di Phsar Lurh, dove possiamo curiosare e fare un po' di shopping tra i venditori di cibi freschi, di abbigliamento e dispositivi elettronici.
  • Continuiamo la nostra escursione in tuk tuk passando davanti all'Independence Resort, hotel storico di Sihanoukville progettato dagli architetti francesi Leroy e Mondet, e alla foresta adiacente dove possiamo imbatterci in simpatiche scimmie che lì si radunano.
  • Facciamo quindi una sosta fotografica al monumento simbolo di Sihanoukville, il Golden Lion Monument, situato al centro di una rotonda stradale tra le spiagge di Sokha e Ochheuteal.
  • Il monumento, costruito nel 1996, è composto da due grandi leoni dorati e oggi è diventato anche un punto di riferimento della città circondato da ristoranti tipici cambogiani. Anche i giardini che lo circondano sono diventati un punto di ritrovo serale per gli abitanti del luogo, soprattutto per gli adolescenti.
  • Dopo questa sosta fotografica, continuiamo il nostro tour a bordo del tuk tuk per raggiungere Ochheuteal Beach, una delle spiagge più famose sia tra i turisti che tra gli abitanti del posto. Qui abbiamo la possibilità di provare alcune bevande (a proprie spese) come la Angkor Beer, un tipo di birra prodotta a Sihanoukville, prima di fare ritorno al porto sempre a bordo del tuk tuk.

• L'escursione verrà guidata in lingua inglese.
  • L'escursione prevede lunghi tratti a piedi, anche su superfici irregolari, pertanto è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.
  • Sono escluse le spese personali e altri servizi non menzionati nell'itinerario.
  • L'itinerario potrebbe subire variazioni per evitare un eccessivo affollamento.
  • Si raccomanda di indossare scarpe comode da passeggio.