TRADIZIONI E NATURA DELL'ISOLA DI KOMODO

Balneare

4.0

01SG

Descrizione

Non solo drago di Komodo: questa escursione ci porta a scoprire l'altra faccia della realtà locale, visitando l'unico villaggio presente sull'isola, dove ci troviamo a tu per tu con le condizioni di vita degli abitanti, e rilassandoci su un'incredibile spiaggia di sabbia rosa.

• Parco Nazionale di Komodo
  • Villaggio di Kampung Komodo: incontro con gli abitanti
  • Pink Beach

• Lasciamo la nave e a bordo di un tender raggiungiamo il molo di Loh Lian Bay all'interno del Parco Nazionale di Komodo, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO.
  • Qui saliamo a bordo di un'imbarcazione di legno e intraprendiamo una breve traversata di circa 30 minuti per raggiungere Kampung Komodo, un piccolo villaggio di pescatori che rappresenta l'unico insediamento stabile sull'isola.
  • Al nostro arrivo, siamo accolti dagli abitanti del villaggio, ben disposti a raccontarci i loro usi e costumi. Visitiamo la scuola e parliamo con i bambini, scoprendo una realtà estremamente semplice ma genuina, tra case costruite su palafitte, strade di terra battuta e colorati indumenti stesi ad asciugare.
  • Salutiamo il villaggio e riprendiamo l'escursione in barca diretti verso la favolosa Pink Beach, un'insenatura di candida sabbia che si tinge di un incredibile rosa dovuto alla presenza di coralli, particolarmente intenso lungo la risacca dove incontra l'azzurro del mare.
  • In questo scenario incantato, possiamo goderci una pausa di relax, allungandoci pigramente sulla morbida sabbia rosa, ammirando il panorama o facendo snorkeling in acque lipide e trasparenti alla scoperta delle incredibili formazioni coralline della zona.
  • Al termine della nostra permanenza in spiaggia, facciamo ritorno alla nave, consapevoli di avere osservato una realtà unica nella sue sfaccettature.

• L'escursione fa parte di un programma di sostegno sociale a vantaggio degli abitanti di Kampung Komodo e della scuola locale.
  • Non è prevista l'osservazione dei draghi di Komodo.
  • La temperatura sull'isola è molto alta e le zone d'ombra sono rare, si raccomanda pertanto di indossare un abbigliamento adeguato e di portare con sé una bottiglia d'acqua.
  • Attrezzatura da snorkeling non disponibile in loco.