Yanagawa and Dazaifu Tenmangu

USD109.0

6.0

01SY

Descrizione

Un'intera giornata dedicata alla suggestiva città di Karatsu, che abbiamo l'opportunità di esplorare in tutte le sue sfaccettature: dallo storico castello a un suggestivo museo folkloristico fino a un tranquillo santuario per chiudere con un delizioso pranzo al ristorante e un po' di shopping.

• Foresta Nijinomatsubara
  • Città di Karatsu
  • Castello di Karatsu
  • Museo degli hikiyama e santuario di Karatsu
  • Pranzo al ristorante
  • Shopping a Osakana Mura

• Saliamo a bordo di un pullman e lasciamo il porto seguendo la costa verso ovest, cogliendo l'occasione per ammirare durante il tragitto la Nijinomatsubara, una suggestiva foresta di pini centenari dove regna una quiete sublime.
  • Giungiamo così nella città di Karatsu, una località marinara circondata da suggestivi scenari naturali con un magnifico litorale caratterizzato da rocce e grotte scolpite dalle onde.
  • Visitiamo il castello di Karatsu, simbolo della città, dove abbiamo l'opportunità di approfondire la storia locale. Arroccato su una collina, da cui si gode una splendida vista, espone al suo interno oggetti provenienti da siti archeologici, armature di samurai e caratteristici manufatti in ceramica.
  • La nostra prossima meta è il museo degli hikiyama di Karatsu, enormi carri allegorici in forma di samurai, pesci, draghi e altre creature fantastiche che vengono utilizzati in occasione del festival Karatsu Kunchi, uno dei più importanti della regione. La visita ci permette di rivivere l'atmosfera festosa di questo grande evento.
  • Non manchiamo di fare una breve sosta al santuario di Karatsu, dove possiamo esprimere un desiderio beneaugurante e immergerci nella quiete di questo luogo sacro.
  • Quando iniziamo ad avvertire un certo languorino, ci accomodiamo per il pranzo al ristorante, dove gustiamo calamari freschi provenienti da Yobuko.
  • Dopo pranzo, abbiamo del tempo a disposizione per fare shopping nel centro commerciale Osakana Mura, prima di rientrare al porto.

Guide in lingua italiana  non disponibili; l'escursione verrà guidata in lingua inglese.