Porto
Kanazawa
Porto
Kanazawa
Livello di difficoltà
Facile
Tipologia
Giro turistico, Culturale, Pasto non incluso
Prezzo
Adulti
USD49.0
Durata ore
5.5
Codice escursione
01U7
In questa escursione di mezza giornata, scopriamo alcune delle principali attrattive di Kanazawa: un favoloso giardino in tipico stile giapponese, l'affascinante quartiere delle case da tè dove le geisha intrattenevano i clienti e un vivace mercato storico.
La nostra escursione alla scoperta di Kanazawa inizia dallo splendido giardino Kenroku-en, considerato uno dei tre più belli del Giappone. Si estende per oltre 11 ettari ed è un vero e proprio spettacolo per gli occhi: passeggiamo in un'atmosfera di sublime pace tra collinette, corsi d'acqua, piccoli ponti in legno, alberi secolari e laghetti disposti in perfetta armonia.
Visitiamo quindi il suggestivo quartiere di Higashi Chaya, dove in un dedalo di vicoli tortuosi sorgono le case da tè, chiamate chaya, caratteristici edifici in cui le geisha interpretavano danze e canti per intrattenere gli ospiti e si dilettavano a suonare i tradizionali strumenti giapponesi. Tra le file di case storiche compiamo un autentico viaggio indietro nel tempo respirando la vivace atmosfera che in passato regnava nei quartieri antichi.
Successivamente facciamo tappa al mercato Omicho, il più grande mercato di prodotti freschi a Kanazawa da oltre 280 anni. Percorriamo la fitta rete di stradine costeggiate da circa 170 negozi e bancarelle, per lo più specializzati in frutti di mare e prodotti tipici locali, ma dove possiamo trovare anche fiori, abiti, attrezzi da cucina e molto altro.