L'ANTICA CITTA' DI HOI AN

  • Porto

    Da-Nang

  • Livello di difficoltà

    Facile

  • Tipologia

    Pasto incluso

  • Prezzo

    Adulti

    EUR65.0

  • Durata ore

    7.5

  • Codice escursione

    020I

Descrizione

Lasciato il porto a bordo del pullman imboccheremo la strada provinciale 603 e durante questo viaggio potremo ammirare il tipico paesaggio rurale del Vietnam centrale.

Nel giro di un'ora arriveremo a Hoi An dove, per prima cosa, visiteremo il museo della storia e della cultura della città. Esso sorge dove un tempo si trovava un tempio dedicato a Quan Cong. Nelle sale del museo ci verrà illustrata la fondazione, lo sviluppo e la decadenza dell'antica città di Hoi An. Al suo interno potremo scoprire anche il tempio di Quan Cong. La nostra prossima tappa è la Sala per le riunioni della congregazione cinese del Fujian. Fu fondata nel 1697 dai mercanti cinesi del Fujian stabilitisi a Hoi An come sede delle riunioni dei membri della congregazione. Il tempio presenta uno stile architettonico unico nel suo genere, ricco di decorazioni artistiche e di magnifiche statue. Il nostro itinerario proseguirà con una visita al ponte giapponese coperto; costruito nel 1593 dalla comunità giapponese di Hoi An per collegare il proprio quartiere a quello cinese al di là del fiume, il ponte fu coperto da un tetto per fornire riparo dal sole e dalla pioggia. Nel corso dei secoli, le decorazioni del ponte sono rimaste fedeli al disegno originale giapponese. Lasciato il ponte, proseguiremo alla volta di una delle vecchie case di Hoi An, Nguyen Tran Acient House o Ky House, costruita quasi due secoli fa da un mercante vietnamita. Lo stile architettonico denota influenze cinesi e giapponesi. Da qui ci dirigeremo in un laboratorio di oggetti di artigianato, dove troveremo vari oggetti di artigianato tradizionale fra cui, ceramiche, oggetti in legno, opere di ricamo, lanterne di carta, cappelli a forma conica, lavori di tessitura, ecc...

Ultima tappa, il mercato di Hoi An: situato sulle sponde del fiume Thu Bon è considerato uno dei luoghi più intricati dell'antica città di Hoi An. Il mercato di Hoi An espone diversi tipi di merce: pesci, ortaggi, carne, frutta, artigianato, vestiti, gioielleria, ci offrirà quindi uno spaccato della società vietnamita e dell'atmosfera di ospitalità che la contraddistingue. Dopo lo shopping ci dirigeremo verso il ristorante dove potremo degustare i piatti tipici della cucina vietnamita.

Nuovamente a bordo del pullman, faremo ritorno a Da Nang dove ci aspetta un tour panoramico della città della durata di mezz'ora.


Cosa c'è da sapere

Nota: L'ordine delle tappe dell'itinerario può subire variazioni. Si raccomanda di indossare scarpe comode e vestiti sportivi.Nel corso della visita al tempio bisogna togliersi le scarpe e indossare le calze.