TOUR DELL'ISOLA A BORDO DI UN HUMMER ELETTRICO

USD105.0

2.0

025A

Descrizione

Esploriamo in lungo e in largo l'isola lussureggiante di Grand Turk a bordo di un veicolo elettrico, un divertente hummer potente ma ecocompatibile, che ci porta a scoprire la cultura, la storia e l'ecosistema naturale dell'isola.

• Escursione in hummer elettrico
  • Ex base dell'aeronautica statunitense
  • Navicella spaziale di John Glenn
  • Saline di Salt Cay Town
  • Edifici coloniali del XVII e XIX secolo
  • Cerchio della Vita
  • Breezy Brae

Incontriamo le nostre guide e, dopo un'introduzione sulle norme di guida e di sicurezza, saliamo a bordo dei nostri favolosi hummer elettrici pronti a scoprire tutte le bellezze dell'isola.

Procedendo in carovana, raggiungiamo la prima tappa dell'escursione: la ex base dell'aeronautica statunitense, dove l'astronauta John Glenn venne intervistato nel 1962 dopo il fortunoso atterraggio della sua navicella spaziale al largo dell'isola.

Poco più avanti ci fermiamo per una sosta fotografica davanti alla riproduzione della navicella spaziale di John Glenn, che commemora l'impresa del famoso astronauta ed è una tappa storica sull'isola.

Allacciamo di nuovo le cinture e ci dirigiamo verso le saline di Salt Cay Town dove uccelli di varie specie si posano in cerca di cibo. Apprendiamo dalle nostre guide interessanti informazioni sull'industria del sale di Gran Turk e sulle tecniche di produzione utilizzate nei tempi andati.

Riprendiamo il viaggio diretti verso la costa occidentale e ammiriamo alcuni splendidi edifici coloniali del XVII e XIX secolo nei pressi di una spiaggia candida lambita da acque turchesi.

Ci fermiamo per vedere il vecchio pontile che si protende verso il grande strapiombo con cui la barriera corallina si inabissa fino a 2000 metri di profondità. Passeggiamo lungo la strada fiancheggiata di piccoli locali in cui degustare la cucina isolana e negozietti di artigianato dove acquistare souvenir fatti a mano. * Di nuovo a bordo dei nostri veicoli, puntiamo verso nord per raggiungere il Cerchio della Vita, dove abbiamo la possibilità di vedere e toccare creature acquatiche esotiche come stelle marine, ricci di mare, strombi, centipedi marini, tartarughe, conchiglie e molto altro. Ammiriamo in lontananza il faro e gruppetti di cavalli e asinelli che pascolano.

Muoviamo quindi alla volta di Breezy Brae, da cui possiamo vedere la catena di isole che costituiscono l'arcipelago di Turks e Caicos: ci lasciamo incantare dalle immense vedute panoramiche e abbracciamo con lo sguardo la maestosa bellezza di Grand Turk.

Percorriamo quindi l'ultimo tratto del nostro itinerario guidando verso sud per tornare al porto.

• L'escursione non prevede guida. Le informazioni saranno fornite da un accompagnante locale in inglese durante il percorso.