IN AIRBOAT NELLE EVERGLADES, TOUR DI MIAMI E CROCIERA NELLA BAIA

  • Porto

    Miami

  • Livello di difficoltà

    Moderata

  • Tipologia

    Pasto incluso

  • Prezzo

    Adulti

    USD119.0

  • Durata ore

    6.0

  • Codice escursione

    026L

Descrizione

Andiamo alla scoperta di Miami e delle Everglades con un tour di un'intera giornata che non trascura niente: navighiamo nelle paludi a bordo di airboat, gustiamo un delizioso pranzo cubano, ammiriamo i quartieri più suggestivi della città durante un rilassante tour panoramico e chiudiamo in bellezza con una piacevole crociera nella baia di Biscayne.



Cosa vediamo
  • Parco nazionale delle Everglades
  • Escursione in airboat nelle paludi
  • Tour panoramico di Miami
  • Coconut Grove, South Beach, Art Deco District
  • Crociera nella baia di Biscayne
  • Fisher Island, Star Island, Palm Island


Cosa facciamo

Cominciamo la nostra escursione lasciando la città di Miami per avventurarci nel Parco nazionale delle Everglades, una regione paludosa subtropicale famosa per la sua bellezza naturale e l'abbondanza di fauna allo stato selvatico.

Saliamo a bordo di un airboat, una tipica imbarcazione ad elica aerea, che ci consente di osservare l'incredibile varietà di animali che vivono in questo curioso angolo del paese.

Attraversiamo distese di falaschi e di mangrovie, suggestivi cipressi delle paludi e macchie di latifoglie in compagnia di una guida esperta, che ci aiuta a individuare numerosi esemplari della fauna selvatica, come la spatola rosata, l'airone azzurro, cicogne e garzette, per non parlare della grande attrazione delle paludi: alligatori e coccodrilli che qui, caso unico al mondo, convivono nello stesso habitat.

Al termine della gita nelle paludi, ci attende uno squisito pranzo tipico cubano per gustare i sapori unici di questa vivace comunità latina che dimora a breve distanza delle coste della Florida.

Dopo pranzo, saliamo a bordo del pullman per un tour panoramico di Miami, l'eclettica e cosmopolita capitale della Florida.

Attraversiamo il distretto finanziario, con i suoi svettanti grattacieli, e raggiungiamo lo storico quartiere bohémien di Coconut Grove, il più elegante e il più antico della città, famoso per i suoi raffinati ristoranti, le caffetterie pittoresche e le favolose boutique.

Proseguiamo verso la popolare South Beach, sviluppata lungo una spettacolare spiaggia di sabbia bianca, e ammiriamo le affascinanti strade dell'Art Deco District, dove si trova la maggior concentrazione al mondo di edifici Déco.

Giunti al Bayside Marketplace, saliamo a bordo di un'imbarcazione per goderci una piacevole crociera nella baia di Biscayne.

Davanti ai nostri occhi sfila il porto di Miami, considerata la capitale crocieristica del mondo, e giungiamo in vista di Fisher Island, una location esclusiva dove sorgono le ville multimilionarie di grandi celebrità di ieri e di oggi come Oprah Winfrey, Mel Brooks e Paul Newman.

Costeggiamo quindi Star Island, un'isola artificiale che a sua volta ospita magnifiche ville affacciate direttamente sul mare con i loro curati giardini e lussuose piscine. Intravediamo la residenza di Gloria Estefan e il cottage dove hanno trascorso la luna di miele Elizabeth Taylor ed Eddie Fisher.

Ci accostiamo infine a Palm Island, dove sorge la spettacolare tenuta di Al Capone, per poi fare nuovamente rotta verso Bayside ammirando il suggestivo skyline di Miami.