ESCURSIONE A MOSSMAN GORGE E NELLA FORESTA PLUVIALE DI DAINTREE

  • Porto

  • Livello di difficoltà

    Moderata

  • Tipologia

    Percorso naturalistico, Pasto incluso

  • Prezzo

    Adulti

    EUR180.0

  • Durata ore

    9.0

  • Codice escursione

    02CK

Descrizione

Una full immersione nella natura selvaggia e incontaminata dell&_39'Australia, a pochi passi dall&_39'oceano, ma circondati da lussureggianti foreste pluviali, in compagnia di guide indigene che ci aiutano a scoprire i tesori naturalistici e culturali di questa zona a nord di Cairns.



Cosa vediamo

Tour panoramico lungo la costa

Mossman Gorge

Escursione a piedi con guida indigena

Tè e snack a inizio e fine tragitto

Foresta di Daintree

Escursione a piedi nella foresta pluviale

Pranzo al ristorante



Cosa facciamo

Lasciamo il porto a bordo di un pullman e intraprendiamo un tour panoramico verso nord, percorrendo una delle strade costiere più scenografiche di tutta l&*39'Australia.

Raggiungiamo così Mossman Gorge, una profonda gola tagliata da un fiume con acque trasparenti e immersa in un ecosistema da foresta tropicale dove vive una ricchissima fauna selvatica.

Al nostro arrivo ci vengono serviti una tazza di tè e una fetta di damper, tipico pane australiano tradizionalmente cotto sulla brace del fuoco da campo.

Accompagnati da una guida indigena, intraprendiamo una passeggiata nella foresta pluviale, tra felci e alberi svettanti, lungo il fiume dove acque trasparenti si tuffano tra immensi massi di granito dando vita a spettacolari piscine naturali.

La nostra guida arricchisce l&39'esperienza in questo scenario inimitabile con interessanti racconti sul rapporto speciale che lega gli indigeni alla foresta*, ci indica vari tipi di piante tradizionalmente usate per cucinare, preparare il sapone o una tintura color ocra.

Al termine dell&39'escursione, ci ristoriamo con _un&_39'altra tazza di tè e una fetta di pane**, mentre la guida rimane a nostra disposizione per qualsiasi domanda o curiosità.

Ripartiamo quindi alla volta della foresta di Daintree, dichiarata Patrimonio dell&_39'Umanità dall&_39'UNESCO, dove possiamo assistere allo spettacolo unico della vegetazione tropicale che costeggia il litorale e si getta letteralmente nel mare.

Abbiamo un&39'ora di tempo a disposizione per esplorare in libertà questo luogo straordinario, che ospita una fauna ricca e variegata. Durante la passeggiata, avvistiamo uccelli, serpenti arboricoli, piante rare e con un po&39' di fortuna anche i coccodrilli: quante occasioni per foto straordinarie!

Chiudiamo l&39'escursione con un gustoso pranzo al ristorante* Daintree Teahouse, completamente immerso nella foresta pluviale, dove ci vengono servite due squisite portate.


Cosa c'è da sapere

Si raccomanda di indossare scarpe comode da passeggio.

L&*39'escursione a piedi nella Mossman Gorge ha una durata di circa 1 ore e 30 minuti.

Guide in lingua italiana disponibili in numero limitato' qualora non fossero disponibili, l&*39'escursione sarà condotta in inglese.