GREEN ISLAND: LA BARRIERA CORALLINA INCONTRA LA FORESTA PLUVIALE

  • Porto

  • Livello di difficoltà

    Moderata

  • Tipologia

    Percorso naturalistico, Balneare, Divertimento, Pasto incluso

  • Prezzo

    Adulti

    EUR220.0

  • Durata ore

    9.0

  • Codice escursione

    02CO

Descrizione

Una giornata in un autentico paradiso tropicale dove possiamo esplorare la natura in due diverse declinazioni: la foresta pluviale, con le sue varietà di piante tra cui occhieggiano uccelli multicolore, e la grande barriera corallina che offre uno spettacolo indimenticabile tra pesci variopinti, colorati anemoni e bizzarre formazioni di corallo.



Cosa vediamo

Traversata del Mar dei Coralli in catamarano

Green Island

Attività sull'isola: snorkeling, passeggiate, gita in barca con fondo trasparente

Pranzo a buffet al ristorante



Cosa facciamo

L_'escursione inizia con una_ crociera in catamarano* attraverso il Mar dei Coralli che racchiude, come suggerisce il nome, la più grande barriera corallina del mondo.

La nostra meta è Green Island, l'unico isolotto corallino della grande barriera sul quale cresce una foresta pluviale che ospita oltre 120 specie di piante native e una colorata popolazione di uccelli.

Giunti sull_'isola, possiamo dedicarci a_ una vasta gamma di attività, come esplorare la barriera corallina con la sua ricca vita sottomarina attraverso il vetro di un'imbarcazione con fondo trasparente, o semplicemente rilassarci dimentichi di tutto in questo paradiso tropicale.

A Green Island, la natura regna sovrana: passeggiamo nelle magiche atmosfere della foresta pluviale, ci allunghiamo pigramente sulla candida sabbia, nuotiamo o facciamo snorkeling alla scoperta di flora e fauna multicolori che si celano tra le acque cristalline del mare.

Quando l_'appetito inizia a farsi sentire, ci viene servito un_ pranzo a buffet* con piatti caldi e freddi presso il ristorante Canopy Grill.

Nel pomeriggio, abbiamo ulteriore tempo a nostra disposizione per godere delle grandi attrattive di questa favolosa isola prima di rientrare in catamarano al porto di Cairns.


Cosa c'è da sapere

I posti a disposizione sono limitati, si raccomanda pertanto di prenotare per tempo.

In caso di condizioni meteo sfavorevoli il tour potrebbe essere annullato.

Non dimenticare costume da bagno, asciugamano e lozione solare protettiva.

Guide in lingua italiana disponibili in numero limitato; qualora non fossero disponibili, l'escursione sarà condotta da una guida le cui spiegazioni verranno fornite in italiano da un traduttore.