UN TOUR A MISURA DI FAMIGLIA: JUNIBACKEN O SKANSEN?

Stoccolma

Divertimento

4.0

02DL

Descrizione

Abbiamo l'opportunità di trascorrere un pomeriggio in famiglia con svaghi che coinvolgono grandi e piccini: possiamo scegliere di visitare lo Junibacken, dove rivivono personaggi di famosi racconti per l'infanzia come Pippi Calzelunghe, oppure il museo all'aperto di Skansen dove adulti e bambini scoprono divertendosi lo stile di vita dei secoli andati.

• Centro culturale per bambini Junibacken
  • Treno delle favole e casa di Pippi Calzelunghe
  • Museo all'aperto di Skansen
  • Piccolo zoo e attività ludiche per bambini

• Lasciamo il porto a bordo di un pullman e raggiungiamo due delle attrazioni per famiglie più popolari di Stoccolma: il centro culturale per bambini Junibacken e il museo all'aperto di Skansen. Nelle due ore e mezzo di tempo che abbiamo a disposizione per la visita, spetta solo a noi decidere quale dei due siti prediligere!
  • Entrando allo Junibacken, scopriamo un mondo fiabesco ispirato ai racconti fantastici dell'autrice e artista svedese Astrid Lindgren, a cui si devono personaggi straordinari che popolano la fantasia dei bambini, come Pippi Calzelunghe.
  • Appena oltrepassato l'ingresso, ci troviamo nella Piazza delle Fiabe, contornata da vecchi lampioni e abitata da personaggi amati dai bambini. Saliamo a bordo del treno delle favole, con cui intraprendiamo uno straordinario viaggio attraverso i racconti nati dalla penna di Astrid Lindgren, rivivendo tutte le emozioni che il suo estro è capace di suscitare: riso e lacrime, sollazzo e paura.
  • Entriamo quindi nella casa di Pippi Calzelunghe, perfettamente ricostruita, dove possiamo giocare nella sua cucina, salire al piano di sopra per vedere la stanza di Pippi o fare una foto con il suo cavallo bianco a pois neri.
  • Prima di lasciare questo luogo incantato, abbiamo del tempo libero a disposizione per curiosare nella libreria per bambini più grande della Svezia o nella caffetteria, decorata con uno stile rustico dei bei tempi andati e dalla quale si gode uno splendido panorama sul mare.
  • In alternativa, possiamo scegliere il museo all'aperto di Skansen , il primo al mondo nel suo genere, con case e fattorie provenienti da tutto il paese che riproducono la Svezia in miniatura, illustrando le condizioni di vita e di lavoro nei secoli passati.
  • All'interno del museo si trova anche un piccolo zoo che ospita animali selvatici delle regioni nordiche come lupi, alci, foche e lontre, oltre a numerose specie autoctone di interesse storico che fanno parte di progetti di conservazione.
  • Il museo è interessante per gli adulti e divertente per i bambini, che sono gli ospiti d'onore: a Skansen tutto è pensato per lo svago dei più piccoli, che possono andare in pony, scoprire giochi del passato, guardare gli animali e fare amicizia con loro o lasciarsi coinvolgere nelle faccende quotidiane in fattoria.