LUNGO LA STRADA DEL VINO NELLA VALLE DI CASABLANCA

Giro turistico, Culturale, Pasto incluso

6.5

02GP

Descrizione

Percorriamo la splendida valle di Casablanca, ormai un nome famoso nel panorama mondiale dell'enologia, e facciamo tappa in due tenute vinicole per conoscere meglio i vini cileni, chiudendo in bellezza con un rilassante pranzo a buffet.

• Valle di Casablanca
  • Visita guidata alle cantine di una tenuta vinicola
  • Degustazione di vino
  • Estancia El Cuadro
  • Drink di benvenuto e spettacolo di musica folkloristica
  • Pranzo a buffet con degustazione di vini

• Lasciamo il porto a bordo di un pullman e ci inoltriamo nella valle di Casablanca, la regione vitivinicola più giovane del paese, che tuttavia è riuscita a guadagnarsi fama e apprezzamento in virtù di una perfetta trilogia: clima mite, terreno fertile e vini corposi.
  • Compiamo una sosta in una tenuta vinicola, dove siamo accolti da personale dell'azienda che ci accompagna in una visita guidata delle cantine per illustrarci il processo di vinificazione e conservazione del vino. La degustazione di ottimi vini fa da coronamento alla nostra visita.
  • Raggiungiamo quindi una delle tenute vinicole più rinomate del Cile: Estancia El Cuadro, una struttura all'avanguardia dove ci attende un'esperienza enoturistica completa, che ci offre uno spaccato della storia e delle tradizioni vitivinicole del Cile.
  • All'arrivo ci viene offerto un drink di benvenuto che assaporiamo con voluttà mentre assistiamo a uno spettacolo di musica folkloristica.
  • Segue un delizioso pranzo a buffet durante il quale possiamo scambiarci piacevolmente le nostre impressioni continuando a degustare i vini cileni, che abbiamo ormai imparato a conoscere.
  • Al termine del pranzo, facciamo ritorno a San Antonio per il rientro in nave.