LE PERLE DELLA COSTA E LE TRADIZIONI RURALI DELL'ENTROTERRA (termina in aeroporto)

non disponibile

2.0

02GR

Descrizione

Ammiriamo le splendide cittadine costiere di Valparaíso e Viña del Mar, con una sosta al Museo Fonck per conoscere da vicino l'archeologia cilena, e visitiamo un caratteristico centro equestre con tanto di spettacolo e spuntino tipico. Chiudiamo in bellezza con un pranzo al ristorante, sempre nel solco della tradizione cilena.

• Tour panoramico dell'entroterra
  • Valparaíso: città vecchia e città bassa
  • Viña del Mar
  • Orologio floreale e casinò
  • Visita del Museo Fonck
  • Centro equestre Puro Caballo
  • Spuntino tradizionale e spettacolo equestre
  • Pranzo al ristorante

• Partiamo in pullman da San Antonio e intraprendiamo un tour panoramico dell'entroterra che ci consente di ammirare gli splendidi scenari delle catene andine e i verdeggianti vigneti della valle di Casablanca, culla della tradizione vinicola cilena.
  • Raggiungiamo così la splendida Valparaíso, capitale amministrativa del paese e ridente località costiera il cui nome è tutto un programma.
  • Attraversiamo la città vecchia, adagiata su innumerevoli colline, famosa per le ripide funicolari che dal porto conducono sulle cime e per le case dalle tinte vivaci arroccate sulle alture, fino a scendere nella città bassa denominata "El Plan", adiacente alla zona del porto.
  • Proseguiamo alla volta di Viña del Mar, conosciuta come la "città giardino" per i suoi curatissimi viali e i bei parchi.
  • Entrando in città, , possiamo ammirare il celebre orologio floreale, simbolo di Viña del Mar, un grande orologio funzionante fatto di autentiche corolle sempre in fiore, e facciamo una breve sosta per ammirare gli esterni dello storico casinò eretto negli anni Trenta e circondato da rigogliosi giardini.
  • Ci attende infine una visita del Museo Fonck, dove possiamo ammirare interessanti reperti archeologici provenienti da tutto il Cile e dall'Isola di Pasqua, come la statua moai autentica posta davanti all'ingresso, e una splendida collezione di manufatti mapuche in argento.
  • Torniamo quindi sui nostri passi e attraversiamo la valle di Casablanca fino alla meta della giornata: il centro equestre Puro Caballo, un tipico allevamento cileno di cavalli.
  • All'arrivo ci viene offerto uno spuntino tradizionale a base di pisco sour, la bevanda nazionale cilena con acquavite e limone, e una gustosa empanada (fagottino di pasta ripieno di carne).
  • Scopriamo le tradizioni rurali del Cile assistendo a uno spettacolo equestre in cui un huaso ci dimostra tutta la sua destrezza con il cavallo.
  • Giunge così il momento del pranzo, che gustiamo comodamente seduti in un ristorante locale, compiendo un viaggio nella tipica gastronomia cilena con piatti come la plateada al horno, carne arrostita in un forno di mattoni.
  • Al termine dell'escursione, raggiungiamo l'aeroporto di Santiago dove salutiamo l'affascinante terra cilena.

• Questo tour termina in aeroporto ed è disponibile solo per gli ospiti che hanno un volo con partenza prevista dopo le ore 21:00 dall'aeroporto di Santiago.