UN DELIZIOSO TÈ VERDE NEL SUGGESTIVO PARCO YUSENTEI (termina in aeroporto)

Fukuoka

Giro turistico, Divertimento, Pasto non incluso

USD99.0

02H9

Descrizione

Un autentico giardino giapponese, che vanta antichi natali, è l'incantevole scenario che circonda un'elegante sala da tè affacciata sul laghetto dove sorseggiare una tazza di matcha, un tè verde intenso e fragrante. La visita di un mistico santuario shintoista e tempo libero per lo shopping in un incredibile centro commerciale contribuiscono a fare di questa escursione il modo migliore per salutare il Giappone.

• Tour panoramico di Fukuoka
  • Fukuoka Tower: la torre costiera più alta del Giappone
  • Visita del parco Yusentei
  • Degustazione di tè matcha
  • Visita del santuario shintoista Kushida
  • Shopping nel centro commerciale Canal City Hakata

• Lasciamo il porto a bordo di un pullman e intraprendiamo un tour panoramico di Fukuoka, una città moderna che tuttavia conserva un ricco patrimonio di storia e tradizioni.
  • Lungo il tragitto abbiamo l'opportunità di ammirare la Fukuoka Tower, che con i suoi svettanti 234 metri è la torre costiera più alta del Giappone. Eretta sul lungomare di Momochi, è stata costruita nel 1989 per commemorare il centenario della fondazione della città moderna.
  • Facciamo una prima tappa al parco Yusentei, realizzato nel 1745 per adornare la residenza private del clan Kuroda. È stato il primo giardino giapponese di Fukuoka progettato intorno a un laghetto.
  • All'interno del parco si trova una bella sala da tè, dove ci viene servita una profumatissima tazza di matcha (tè verde) da degustare davanti al laghetto dove nuotano carpe coloratissime.
  • La nostra prossima meta è Hakata, oggi un quartiere di Fukuoka, che tuttavia è stato una città indipendente per molti secoli, considerata una delle più antiche del Giappone.
  • Visitiamo il santuario Kushida, un piccolo e antichissimo tempio shintoista, risalente all'VIII secolo. È luogo di culto della divinità del successo in affari, dell'eterna giovinezza e della longevità: fare un'offerta votiva potrebbe tornare proprio a nostro vantaggio!
  • Ci dirigiamo quindi a Canal City Hakata, un vasto centro commerciale che si definisce "città nella città": oltre 250 esercizi tra negozi, caffetterie e ristoranti disposti su cinque piani e affacciati su un ampio canale artificiale dove uno spettacolo di fontane intrattiene i visitatori a intervalli regolari.
  • Qui abbiamo a disposizione del tempo libero per lo shopping alla ricerca del perfetto souvenir da portare a casa, curiosando tra i negozi che vendono tipici articoli giapponesi oppure oggetti delle migliori marche internazionali.
  • Al termine del tempo a disposizione, saliamo nuovamente in pullman per raggiungere l'aeroporto di Fukuoka.

• Guide in inglese e altre lingue europee disponibili in numero limitato.