IL MEGLIO DI DUBAI (da Abu Dhabi)

Abu Dhabi

non disponibile

10.0

02HC

Descrizione

Un tour eccezionale alla scoperta di Dubai, per estensione la seconda città dei sette emirati, considerata la capitale economica del paese e del Medio Oriente. Per la sua antica tradizione commerciale, è comunemente denominata la "Città dei Mercanti". Dubai è una miscela straordinaria di Oriente e Occidente, un pot-pourri di fascino orientale e modernità occidentale e grazie a questa escursione avremo modo di scoprirlo.

• Sosta fotografica al Burj Al Arab
  • Spiaggia e moschea di Jumeirah
  • Burj Khalifa: spettacolare vista panoramica a 360 gradi dal 124° piano
  • Città vecchia e Zaabel Palace
  • Dubai Frame

• A bordo del nostro pullman lasciamo il porto e ci dirigiamo verso il Burj Al Arab, il celeberrimo hotel a 7 stelle dalla particolare forma a vela, diventato uno dei simboli della città. Questo hotel, il cui nome in arabo significa "Torre degli Arabi" e che si trova su un'isola artificiale collegata alla terraferma da un ponte, è frutto dell'ambizione dello sceicco Mohammed bin Rashid Āl Maktūm, emiro di Dubai e attuale Primo Ministro degli Emirati Arabi. L'edificio è stato completato in cinque anni e con i suoi 321 metri di altezza è il 48° grattacielo più alto del mondo. Ci fermiamo per scattare qualche bella foto ricordo.
  • Torniamo a bordo del pullman e, costeggiando la spiaggia di Jumeirah, ci dirigiamo verso la moschea di Jumeirah, un magnifico esempio di architettura islamica che possiamo immortalare in indimenticabili scatti. Questo luogo di culto è uno degli edifici più emblematici della città: può accogliere fino a 1.200 fedeli ed è costruito interamente in pietra bianca. Ha una grande cupola centrale incorniciata da due torreggianti minareti gemelli.
  • Proseguiamo il nostro tour con la visita al Burj Khalifa, attualmente, con i suoi 830 metri, il grattacielo più alto del mondo, fulcro di un quartiere animato da hotel, negozi di ogni genere e tantissime opzioni per l'intrattenimento.
  • Dalla reception raggiungiamo il 124° piano con una vertiginosa salita in ascensore, che percorre 18 metri al secondo battendo il record mondiale di velocità, e accediamo così alla piattaforma di osservazione At the Top, dove grandi vetrate a tutta parete si affacciano sul centro di Dubai.
  • Dall'alto del grattacielo, a 450 metri di altezza, abbiamo una spettacolare vista panoramica a 360 gradi sulla città con il suo incredibile skyline, sul deserto e sull'oceano.
  • Ci dirigiamo quindi verso la città vecchia passando davanti al magnifico Zabeel Palace, ufficio e residenza di sua altezza lo sceicco Mohammed Bin Rashid Āl Maktūm. Abbiamo del tempo a disposizione per scattare qualche foto o scoprire i mercati tradizionali della città vecchia e addentrarci nelle sue strette viuzze.
  • L'ultima tappa della nostra escursione prevede una sosta a un'attrazione recentemente aperta nello Zabeel Park, il Dubai Frame, una cornice gigante alta 150 metri che spicca come un grandioso capolavoro di ingegneria e regala ai visitatori una panoramica mozzafiato su ogni angolo della città. Da qui salutiamo Dubai con un'ultima foto ricordo prima di tornare ad Abu Dhabi.

• Per via degli sbalzi termici tra i luoghi visitati e i veicoli con aria condizionata, si raccomanda di indossare un maglioncino di cotone leggero.