EMOZIONI A PORTO VENERE SOPRA E SOTTO IL MARE

La Spezia

non disponibile

02K1

Descrizione

Un viaggio nelle misteriose profondità del mare, provando l'emozione di sentirsi subacquei in esplorazione, ma restando comodamente all'asciutto grazie a un semi-sommergibile con carena trasparente che offre una visione ravvicinata del mondo sottomarino. E il fascino di Porto Venere continua anche fuori dall'acqua, con una passeggiata in libertà per scoprire tutti gli angoli più pittoreschi di questo borgo suggestivo, non a caso battezzato la "perla del Golfo dei Poeti".

• L'incantevole borgo di Porto Venere
  • Escursione in mare su semi-sommergibile
  • Ondeggianti praterie di posidonia e molluschi giganti
  • Grotta di Byron o vivai di cozze e ostriche
  • Visita di Porto Venere in libertà
  • La romantica chiesa di San Pietro a picco sul mare
  • Castello Doria: vedute mozzafiato sulla città

• Lasciamo il porto a bordo di un pullman e raggiungiamo l'incantevole borgo di Porto Venere, uno dei gioielli del Golfo dei Poeti che ha incantato con il suo fascino pittoresco celebri letterati e poeti.
  • Ma la nostra prima destinazione è il molo, dove saliamo a bordo di uno spettacolare semi-sommergibile: seduti sotto coperta e affacciati a una speciale carena composta da tante vetrate salpiamo alla scoperta dello straordinario mondo sottomarino.
  • Ecco che sotto di noi si materializzano le ondeggianti praterie di posidonia, che tanta importanza rivestono per la salute del mare nostrum, e molluschi giganti che crescono sui fondali sabbiosi dell'isola di Palmaria: siamo spettatori incantati di un mondo sommerso che si svela poco a poco in tutto il suo fascino irresistibile.
  • Se il meteo e la visibilità ce lo consentono, arriviamo fino alla celebre grotta di Byron, una cavità naturale che si apre in una scogliera dall'eccezionale effetto scenico, sormontata dalla Chiesa di San Pietro e dalle possenti mura del Castello Doria.
  • In alternativa, ci dirigiamo verso i famosi vivai di cozze e ostriche nella baia di Porto Venere, che si estendono tra il pittoresco bordo e l'isola di Palmaria.
  • Torniamo quindi al molo e scendiamo a terra per una passeggiata in libertà a Porto Venere, tra le sue affascinanti case colorate e i vicoli pittoreschi, immersi in un clima d'altri tempi.
  • Possiamo visitare la romantica chiesa di San Pietro a picco sul mare o il superbo Castello Doria, costruito intorno al 1500, che sorge su un'altura rocciosa e offre una vista spettacolare sulla città.
  • Al termine del nostro giro, rientriamo alla nave portando con noi il ricordo di una giornata indimenticabile.

• L'escursione è sconsigliata agli ospiti che hanno difficoltà motorie.