A PASSEGGIO NEI FAVOLOSI POWERSCOURT GARDENS

non disponibile

0.5

02M6

Descrizione

Visitiamo una splendida dimora signorile passeggiando nel suo bellissimo parco, che occupa il 3° posto nella classifica National Geographic dei dieci giardini più belli del mondo, e curiosiamo all'interno della sontuosa residenza per scoprirne gli ambienti ariosi ed eleganti.

• Contea di Wicklow
  • Powerscourt Estate
  • Passeggiata nei Powerscourt Gardens
  • Visita di Powerscourt House
  • Pausa per lo shopping

• Comodamente sistemati a bordo di un pullman, ci lasciamo alle spalle la città di Dublino dirigendoci a sud, verso la contea di Wicklow, un paradiso verdeggiante immerso nella natura selvaggia delle montagne.
  • La nostra meta è Powerscourt Estate, una delle residenze nobili più affascinanti e sontuose dell'isola, costruita nel 1740 dal visconte di Powerscourt, Richard Wingfield.
  • Giunti a destinazione, scendiamo a terra per visitare i magnifici Powerscourt Gardens, che circondano la dimora con i loro 20 ettari di curatissimi scenari verdi, tra deliziosi boschetti e viali maestosi, statue antiche e cespugli disegnati con precisione, fontane zampillanti e scenografici laghetti.
  • L'impianto dei giardini e della residenza reca una chiara ispirazione italiana, che Lord Powerscourt trasse dalle sue frequenti visite nelle principali dimore signorili: lo stile della grande terrazza in pietra richiama chiaramente Villa Butera in Sicilia, mentre la fontana al centro del Lago di Tritone si ispira a quella di Piazza Barberini a Roma.
  • Abbiamo l'opportunità di visitare anche Powerscourt House, lo splendido palazzo al centro dei giardini, dove possiamo ammirare la magnificenza delle stanze e ripercorrere la storia della grande dimora, danneggiata da un incendio nel 1974 e pazientemente restaurata.
  • Al termine della visita possiamo indugiare nel negozio di artigianato e souvenir, che offre capi di abbigliamento e gioielleria, piccoli elementi d'arredo e articoli da regalo, per poi fare ritorno alla nave arricchiti da un'esperienza indimenticabile.