TUTTO IL FASCINO DELL'IRLANDA MERIDIONALE

Giro turistico, Culturale, Pasto non incluso

8.5

02MG

Descrizione

Un tour sensazionale per godere di tutte le bellezze che questa parte d'Irlanda ha da offrire: un'imponente roccaforte sul mare, la splendida città di Cork, vivace e cosmopolita, con le sue innumerevoli sfumature di antico e moderno, borghi pittoreschi di casette colorate e un affascinante castello in parte diroccato che custodisce una mistica pietra, ritenuta capace di donare l'eloquenza a chi raggiunge la cima del maniero per baciarla.

• Sosta fotografica all'imponente Charles Fort
  • Storica cittadina di Kinsale: tempo libero a disposizione
  • Tour panoramico di Cork
  • Vedute sulla cattedrale di San Finbar
  • Le atmosfere vivaci delle strade cittadine
  • Tempo libero per il pranzo a Cork
  • Pittoresco borgo di Blarney: passeggiata in libertà
  • Visita dell'affascinante castello di Blarney
  • Blarney Stone: un bacio per ottenere il dono dell'eloquenza

• Lasciamo la nave e saliamo a bordo di un pullman in compagnia di una guida che ci racconta la storia del porto di Cobh, l'ultimo lembo di terra natia che si offriva allo sguardo di molti irlandesi in procinto di salpare per il nuovo mondo nella seconda metà dell'Ottocento.
  • Procediamo verso sud per una sosta fotografica a Charles Fort, un perfetto esempio di fortilizio con pianta a stella edificato alla metà del Seicento sui resti di una precedente fortificazione costiera.
  • Raggiungiamo quindi storica cittadina di Kinsale, che sorge tra colline e vallate, protetta dalla curva di una piccola baia. Qui abbiamo un'ora di tempo libero a disposizione per esplorare il centro e il grazioso porticciolo.
  • Riprendiamo il viaggio e, attraversando ampie distese di verdi pascoli, entriamo a Cork seconda città d'Irlanda e importante centro commerciale nel sud del paese.
  • Durante un breve tour panoramico, ammiriamo la cattedrale di San Finbar, con le sue architetture neogotiche, e le vivaci stradine affollate piene di negozi, che ci trasmettono le atmosfere tipiche della città.
  • Possiamo quindi esplorare Cork in libertà approfittando della sosta per consumare il pranzo a nostro piacimento,.
  • Nel pomeriggio, ci trasferiamo nello storico borgo di Blarney, che sorge all'ombra dell'omonimo castello. Facciamo una gradevole passeggiata in centro, ammirando i pittoreschi scorci che occhieggiano tra le case e lasciandoci sedurre dai graziosi negozietti per un po' di shopping.
  • Chiudiamo l'escursione con una visita del castello di Blarney, un'imponente roccaforte medievale costituita da una torre eretta su un piedistallo calcareo, adorna di una merlatura dalla foggia tipicamente irlandese.
  • Sulla cima delle rovine, non ci lasciamo sfuggire l'occasione per baciare la Blarney Stone, la leggendaria pietra che dona l'eloquenza da conquistarsi salendo 100 gradini. Dall'alto del castello si godono vedute panoramiche mozzafiato, con le quali ci accomiatiamo da Blarney per tornare alla nave.

• Guide in lingua italiana disponibili in numero limitato; qualora non fossero disponibili, l'escursione sarà condotta in inglese.
  • Il pranzo non è incluso.
  • Per accedere alla Blarney Stone occorre superare 100 gradini fino alla cima del castello.