Emozionante avventura in jeep a Colombo e dintorni

Colombo

non disponibile

Degustazione

6.0

02NV

Descrizione

Un entusiasmante tour di Colombo in jeep che, partendo dalla città, con i suoi palazzi coloniali, i grandi parchi verdi e i templi imponenti, ci porta fino a una splendida riserva naturale. Impagabile la sensazione di guidare in libertà su su strade sterrate, circondati da incantevoli scenari bucolici in cui prospera una variegata popolazione di uccelli.

• Tour panoramico di Colombo in jeep
  • L'area verde di Galle Face Green
  • Il complesso coloniale del Dutch Hospital e il vecchio municipio
  • Quartiere storico di Slave Island e Viharamahadevi Park
  • Sosta fotografica al Museo Nazionale
  • Il tempio buddista Gangaramaya
  • Shopping in un negozio di souvenir
  • Offroad nell'Attidiya Bird Sanctuary
  • Giro in jeep
  • Snack e bevande a disposizione
  • Omaggio di commiato: video clip del tour

• Saliamo a bordo di classiche jeep che non mancano di attirare l'attenzione mentre percorriamo le strade di Colombo e i sentieri sterrati a breve distanza dalla città.
  • Diamo inizio alla nostra escursione con un tour panoramico di Colombo, capitale dello Sri Lanka, vera e propria summa delle molteplici identità che convivono nel paese.
  • Durante il tragitto, possiamo ammirare alcuni dei monumenti più importanti della città, tra cui il Galle Face Green, una lunga distesa erbosa che costeggia il lungomare, il grande complesso del Dutch Hospital, costruito all'inizio del Seicento e magnificamente restaurato per ospitare negozi, caffè e ristoranti, e il vecchio municipio risalente al 1865, epoca della dominazione coloniale britannica.
  • Raggiungiamo la zona portuale di Colombo e attraversiamo il quartiere storico di Slave Island, un tempo quasi interamente circondato dall'acqua, dove gli olandesi teneva gli schiavi in epoca coloniale, e proseguiamo alla volta del Viharamahadevi Park, la più grande area verde della città, meticolosamente ristrutturata con sentieri, aiuole e aree gioco.
  • Ci fermiamo per una sosta fotografica davanti all'imponente edificio del Museo Nazionale, un sontuoso fabbricato coloniale di un bianco assoluto che spicca tra le verdi aiuole circostanti.
  • Riprendiamo il nostro viaggio in jeep e passiamo accanto al colossale Gangaramaya, il più grande tempio buddista della città, che commemora la nascita, l'illuminazione e la morte del Buddha.
  • Facciamo tappa in un negozio di souvenir per acquistare qualche oggetto ricordo da riportare a casa per la gioia di amici e parenti.
  • Usciamo dalla città e ci inoltriamo verso la riserva naturale Attidiya Bird Sanctuary**, una zona umida dove prosperano molte specie di uccelli e dove possiamo finalmente mettere alla prova la nostra jeep su strade sterrate.
  • All'interno della riserva, proviamo l'emozione di sederci al volante e scorrazzare per i sentieri in un'autentica avventura!
  • Durante il tour sono a nostra disposizione bibite e snack, tra cui acqua in bottiglia, succhi e bevande analcoliche, e prima di rientrare alla nave ci viene consegnato un fantastico video clip del tour in alta definizione.